Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prezzo birra eccessivo???
#21

(05-02-2014, 03:58 )alexander_douglas Ha scritto:  sai benissimo che una strong dark ale da invecchiamento, una imperial stout o un barley wine ( o tutti gli esperimenti wild, borderline vino/birra) non può costare come una ipa o una blanche per dire....è questo che intendo quando dico " dipende cosa vendi a quelle cifre"

Alex tu hai ragione ma queste sono eccezioni che confermano la regola...

La birra è da 5000 anni una bevanda popolare, costerà 1 € di materie prime e un altro € di ammortamenti vari.
Il resto sono tasse e inefficienze varie del sistema

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

(05-02-2014, 03:53 )parma45 Ha scritto:  Poche storie ho preso durante l'Expo organizzato dalla brasseria le migliori birre a max 7 euro a bottiglia da 75 cl.
Alla birreria valscura ci vado personalmente e costano 6 euro stessa cosa alla birreria la Gastaldia. Con quei prezzi non va da nessuna parte

Abito molto vicino alla valscura gli ho perfino venduto una bilancia! Ma non ho mai bevuto le loro birre…

Ciao.Ale
Cita messaggio
#23

bhe' alcune birre sono molto interessanti...specialmente quelle speciali tipo la patriarcale(solo 1000 bottiglie) e la passionale(birra di pasqua)
Cita messaggio
#24

vorrei assaggiare la canipa....mi incuriosisce assai Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

(05-02-2014, 03:38 )salice77 Ha scritto:  13 € per una ,75 sono un esagerazione!!
Posso capirlo in un beershop o ristorante, ma acquistarla direttamente in un birrificio, non vado oltre i 6/7 euro per la ,75.
La BirraFrara a Ferrara , che se le fà fare da una ditta di Parma, le fà a 3,5€ la bottiglia da ,33!
Mentre Teddybeer a Mori(TN) le ,75 quest anno le vende a 7€.

Da Extraomnes, la birra da .33 più cara l'ho pagata 3.80, tutte le altre 2.5€
Cita messaggio
#26

extraomnes ha buoni prezzi: solo la kerst e la Weltanschauung per ovvie ragioni costano un po di più

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Io sono rimasto scandalizzato quando a Parigi ho trovato un Beer Shop che vendeva TUTTO a tre euro. E lì ho fatto scorta di Brewdog. E poi sempre a Parigi sono capitato in un mercatino rionale dove un chiosco vendeva birre anche italiane: ad esempio una bottiglia da 250ml di BALADIN l'ho pagata 1 euro e 80, la Super. E sempre lì, la XX bitter a 2 euro e 50. In tutti i beershop dove sono capitato in Italia non sono mai andato sotto i 4 euro e 50 centesimi... mah
Cita messaggio
#28

A Parigi devo essere sincero non mi sono imbattuto in beershop, ho sempre bevuto alla spina in locali e bar e devo dire che alla fine siamo sulla scia dei prezzi di Roma...è pur sempre una città molto cara ( e almeno nel 2011 la qualità non era molto alta, ma magari bisognava saper cercare)....però posso fare l'esempio del belgio e dell'olanda dove a costare poco sono i prodotti dei paesi bassi ( e neanche tutti a volte) ma quelli stranieri costano più o meno come qua

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Beh il prezzo nel locale è sempre relativo, nelle città come roma o Milano non mi stupirei di vedere una media industriale a 5 €

Che poi la cosa assurda è che tra un pub che ha industriali e uno che ha birre un po ricercate non c è molta differenza di prezzo, anzi... al massimo 50 centesimi.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#30

io in belgio ed olanda parlo di beershop anche...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)