Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Australian Pale Ale
#21

Io l'ho fatta ad ottobre e me la sto gustando adesso, devo dire che è la migliore birra che ho fatto! Ho utilizzato 1 kg di estratto secco amber e 400 zucchero e un bel DH pesante con ben 100g di cascade per renderla più simile possibile ad una APA ed effettivamente è venuta molto simile ad una sierra nevada
Cita messaggio
#22

siamo a due mesi di bottiglia...ho fatto degli assaggi ma non mi sta piacendo un granchè...la sento dolcina...nessuno conosce i dati di ibu che dovrebbe avere? mi sa che il rapporto OG/IBU non mi è venuto molto alto.
Su un'altro forum un'utente aveva segnalato un poblema simile ma su un'altro kit, gli hanno risposto che è tipico dell'estratto light liquido e che dopo tre mesi questo "dolcino" va via, vi risulta???
Cita messaggio
#23

Anch'io l'ho fatta con 500gr malto secco amber, 300gr malto secco light, 500gr destrosio, lievito us-05.......dry hopping con 50gr citra e 50 gr cascade. Priming 5,5gr/lt

Mi è uscita la migliore cotta fino ad ora, molto profumata, gasatura perfetta(parere mio e di altri amici) due dita di schiuma!
Sembra proprio una Apa!

Morale: ne ho buttata su subito una cotta uguale!!!

Teo83 Birra
Cita messaggio
#24

(06-02-2014, 05:53 )teo83 Ha scritto:  Anch'io l'ho fatta con 500gr malto secco amber, 300gr malto secco light, 500gr destrosio, lievito us-05.......dry hopping con 50gr citra e 50 gr cascade. Priming 5,5gr/lt

Mi è uscita la migliore cotta fino ad ora, molto profumata, gasatura perfetta(parere mio e di altri amici) due dita di schiuma!
Sembra proprio una Apa!

Morale: ne ho buttata su subito una cotta uguale!!!
L'utilizzo di estratti diversi cosa ti ha modificato? Perchè 500gr amber e 300gr secco?
Cita messaggio
#25

Solo per non farla troppo scura....

Teo83 Birra
Cita messaggio
#26

Scusate per questa birra che estratto di malto (ho letto chi utilizza il light o l amber) mi consigliate e in che quantità. Grazie

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#27

700/800 grammi! Comunque usa il foglio calcolo degli zuccheri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

(19-03-2014, 06:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  700/800 grammi! Comunque usa il foglio calcolo degli zuccheri!

ma Amber o light?

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#29

Light!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

va bene 500 amber, il resto zucchero? nel senso che vorrei fare questa (o comunque un'altra simile e ho 500 amber)...

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cali99
17-06-2020, 11:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)