Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

le Saison diventano Black !!!
#21

Probabilmente avranno cambiato qualche ingrediente x non farle proprio uguali ma quello che vedo nei risultati dei concorsi su hobbybirra è la vittoria delle sour/lambic quasi sempre
Cita messaggio
#22

a me di per se non dispiace che ci sia um'impennata delle sour ale e dei lambic, può diventare l'occasione per trovarle non solo nei grandi templi della birra ma anche in provincia: ora è molto più facile trovare una cantillon anche in locali mediamente forniti di provincia, interbrau ha preso le oude berseel ( che non saranno buone come le boon, le cantillon e le 3fonteinen ma hanno comunque una loro dignità), insomma se ami l'acido siamo in una botte di ferro adesso....quello che mi dispiace è che si fanno le ondate a moda e poi magari uno stile cade nel dimenticatoio ( quand'è l'ultima volta che avete assistito al lancio di una nuova dubbel italiana? )

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Sicuramente accadrà così... Quando i pseudo-esperti-degustatori decideranno che è giunta la moda di un altro stile le sour andranno in soffitta anche perché diciamolo hanno un mercato di nicchia almeno dove vivo io alla spina non le trovi. Certo se volessi partecipare ad un concorso ora come ora non lo farei perché non ho le competenze nè sono amante di quelle birre nè vorrei produrre una birra che nessuno mi beve
Cita messaggio
#24

guarda qui in zona fuori da roma difficile trovarle alla spina devo dire....anche perchè se il posto è serio avere una sour ale o una lambic alla spina implica che su quella spina ci deve passare solo quello e in più un conto comprare un po di bottiglie è diverso da mettere un fusto da 30 L....è una scena comunque abbastanza coraggiosa la spina, mentre la bottiglia è più accessibile ( anche se in costo unitario come consumatori conviene di meno)....io quando sento bisogno di una bella lambic alla spina me ne vo a roma o al macche o al 4:20 e passa la paura Smile

p.s. il macche spesso ne svuota un fusto al giorno di gueuze cantillon Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Qua al nord est ne svuotano un fusto in un anno.
Cita messaggio
#26

beh bisogna vedere se per la gente è un problema Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Guarda frequento un pub molto fornito e ti giuro che avrò visto in 5 anni 2-3 persobe prendere una gueze tra cui uno sono io. Qua non vanno proprio
Cita messaggio
#28

non fatico a crederlo....c'è il beershop qui del mio paese che ha quelle povere cantillon a prendere polvere (non che je faccia male, anzi XD), mi sa che vende giusto se me le compro io Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)