Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Miscelazione lieviti
#21

Boh non so non si sta comportando normalmente.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

I kit con doppia latta sono tosti! Può essere anche le due bustine di lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

La cosa preoccupante e che la temperatura e ancora aumentata.
Nella stanza ci sono 21°C (pena che di notte qua siamo già andati a 9°C Sad ) e il fermentatore siamo a 26°C con i cristalli liquidi che danno l'impressione di essere ancora in salita, non capisco, probabilmente aggiungendo ancora materiale fermentabile a qualcosa che ne aveva già di suo, ho innescato un processo di moltiplicazione esponenziale, c'è tanto da mangiare e quindi invece di rischiare di trovarsi materiale non fermentato rischiamo di avere una popolazione enorme di lieviti che mangiano e scorreggiano alla grande.
Non so a livello di aroma e gusto che succedere con una temperatura così alta.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

Vai con bottiglie ghiacciate! Poi magari domani, diminuisce!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

No vorrei vedere dove è in grado di arrivare.
'è una complicazione io adesso vado al lavoro e prima di stasera alle 23 non rivedo la mia creatura, spero che non esploda in mia assenza, se dovesse succedere ho paura che stasera trovo la porta chiusa Minaccia

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

pure io ho avuto un giorno e mezzo di fermentazione impazzita beccaby con la ipa....ho dovuto usare il gorgogliatore d'emergenza per la prima volta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Quando arrivo a casa ve lo dico Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

Allora sono a casa, la porta era aperta Big Grin e da una mezz'oretta che monitoro, ma continua a darci, come oggi. Per fortuna non c'è schiuma nel gorgogliatore,e anche la temperatura sembra da 26°C verde a 26°C blu dovrebbe essere in discesa. Ho di nuovo rabboccato di acqua e bisolfito era di nuovo a metà.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#29

azz sei a rischio beccaby Wink io sono riuscito a tenerla entro ai 24 massimo e ora da un paio di giorni si è sistemata sui 22. A proposito domani travaso e si va di DH potente di styrian Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Ciao ragazzi oggi a mezzogiorno il "bambino" non ha mollato l'intensità di borbottio, ma la temperatura è scesa cominciava a colorare di verde il 24.se tutto va come deve andare domani dovrebbero diradarsi i gorgogliamenti e anche la temperatura di dovrebbe attestare a 22 gradi stiamo a vedereWink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)