Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Miscelazione lieviti
#1
Wink 

Ciao a Tutti, mi appresto a fare il penultimo kit prima del passaggio a biab. Il kit sarà della Muntons Smugglers Special Premium Ale, Vi volevo chiedere, visto che devo far andare un pò di lieviti che è un anno che ballano nel frigo, volevo aggiungere alla bustina in dotazione al Kit, anche una bustina di S-04, qualcuno ha esperienza nella miscelazione di lieviti differenti?
Cosa ne pensate?
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

Io ho provato, e non apporta niente! Metti solo lo 04!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

non è mai consigliabile miskiarli a meno che non siano =
Cita messaggio
#4

Ciao sinceramente non era per apportare niente semplicemente siccome sono due barattoli e anche se la OG delle latte non è alta volevo aggiungere un po di malto light e miele alla castagna e siccome la OG dovrebbe schizzare verso 1,070 pensavo che la busta della confezione non fosse sufficiente per attenuare a dovere e siccome ho del S -04 comprato a Gennaio volevo farlo fuori mentre ho già ordinato quello nuovo, per non buttarla via.
Tutto qui

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

A quel punto usa quello dalla latta e lo 04!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Io non mischierei lieviti diversi, quello della latta sai che lievito e?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

non ho la più pallida idea, sulla scatola parla genericamente di brewing yeast

[Immagine: pmnq.jpg]

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

Non riesci a reperire un altro 04?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

No purtroppo ho ancora un T-58 e un S-33

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

sarà un lievito generico, io non lo metterei

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)