Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rogna 2 il ritorno
#21

l'acido citrico lo uso per lavare dopo la soda! quindi non rimane unta la roba. il peracetico è il top non risciacquo dopo l'uso aspetto solo che si asciughi il tutto! uso tutto all 1%..
altra cosa dite che è troppo poco una bustina tipo s04 con starter per 50 litri (mediamente le birre sono OG da 1040 a 1060)?
Cita messaggio
#22

Quanti litri lo starter?
Cita messaggio
#23

1 litroSmile
uso una serpentina da 100 gradi a 22° in 30 minuti( 50 litri)
la pentola è lavata con soda poi bolle.. la serpentina è messa in bollitura gli ultimi 5 minuti.. ossigeno con pietra porosa che è perennemente in ammollo in alcol tubi tutti lavati.. non so davvero..
Cita messaggio
#24

(29-05-2013, 01:43 )dadecr Ha scritto:  1 litroSmile
uso una serpentina da 100 gradi a 22° in 30 minuti( 50 litri)
la pentola è lavata con soda poi bolle.. la serpentina è messa in bollitura gli ultimi 5 minuti.. ossigeno con pietra porosa che è perennemente in ammollo in alcol tubi tutti lavati.. non so davvero..

stai attento ad non essere ossesionato, mi vien da ridere a dirteloBig Grin
le pentole e tutto quello che viene a contatto e che passa x il boll puoi lavarlo normalmente.
ti consiglio di passare dalla pietra porosa al diffusore in inox, lo vendono anche nel sito, costicchia ma è molto + igenico.

da come dici sei + che scrupoloso.
a livello preventivo cambia i tubi vari e scomponi i rubinetti. non so se li smonti ma non sai cosa posono contenere.

in passato sono diventato matto con lo scambiatore ma tu usi la serpentina

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#25

ossessionato non dormo la notteSmileSmileSmile
Cita messaggio
#26

(29-05-2013, 02:16 )dadecr Ha scritto:  ossessionato non dormo la notteSmileSmileSmile

Ti capisco, ho avuto due mesi buttati per infezioni. Stavo seriamente pensando di appendere al chiodo le pentole

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#27

invece lo starter come lo fai?
Cita messaggio
#28

sono alla mia ventesima cotta,credo, cotta più cotta in meno: soda solvay e chemipro oxy per tutto, starter compreso, mai avuto carie in vita mia

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#29

Mi spaventate. Io è un anno che lavo tutto con sapone liquido per piatti e acqua bollente dopo l'utilizzo.
Prima dell'utilizzo do solo una sciacquata e una sanitizzata con metabisolfito (2 cucchiaini in mezzo litro d'acqua).

Devo passare ad altre soluzioni?
Cita messaggio
#30

(29-05-2013, 07:13 )Riccardo Failla Ha scritto:  Mi spaventate. Io è un anno che lavo tutto con sapone liquido per piatti e acqua bollente dopo l'utilizzo.
Prima dell'utilizzo do solo una sciacquata e una sanitizzata con metabisolfito (2 cucchiaini in mezzo litro d'acqua).

Devo passare ad altre soluzioni?

Evita del tutto il sapone liquido: lascia odori indesiderati.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)