Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

smugglers
#21

ma le latte in commercio di estratto sono da 1,5 kg...avrebbe senso con i preparati da 3 kg dove magari una è malto luppolato e l'altra normale estratto, ma con quelle da 3,6 come la mettiamo?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Sono due latte con identico contenuto: malto luppolato. Ne ho provate diverse e forniscono un quid in più in termini di risultato finale.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#23

Infatti era quello che immaginavo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Allora mi sbagliavo, non ne ho mai fatte ma credevo fossero kit standard più estratto liquido.
Comunque credo che quasi sempre, per qualsiasi stile di birra, il kit standard meglio accompagnarlo da una latta di liquido + 200/300 gr di altro materiale fermentabile
Cita messaggio
#25

beh dipende....se non richiede aggiunta di zucchero per certi preparati se aggiungi fermentabili rischi di andare fuori stile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

No certo! Io infatti intendevo 1 latta di liquido per ogni kit che necessità 1kg di zucchero.
Proverò ad aggiungere 1 latta di light anche a birre per stile non troppo corpose come lager e pilsner
Cita messaggio
#27

Io preferisco il secco! Lo utilizzi meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

anche io preferisco il secco Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Idem. Compro le confezioni da chilo, risparmio e si conservano meglio. Inoltre sono più semplici da porzionare.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)