Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

smugglers
#1

salve a tutti,vorrei fare la birra Smuggler della Mountons, secondo voi posso utilizzare il materiale che è nel kit oppure mi potete consigliare un'altra opzione? Grazie
Cita messaggio
#2

guarda considerando che dovrebbe trattarsi di una specie di special bitter puoi anche considerare di non fare aggiunte di fermentabili per quello che posso leggere dalla scheda....magari userei lievito s-04 anzichè quello del kit e farei un bel DH con fuggle o styrian goldings oppure con lo l'e.k.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(15-05-2013, 04:53 )alexander_douglas Ha scritto:  guarda considerando che dovrebbe trattarsi di una specie di special bitter puoi anche considerare di non fare aggiunte di fermentabili per quello che posso leggere dalla scheda....magari userei lievito s-04 anzichè quello del kit e farei un bel DH con fuggle o styrian goldings oppure con lo l'e.k.
grazie mille per il consiglio e a presto
Cita messaggio
#4

La smuggler è una special bitter come tipologia?
Stavo guardando le ibu tra ipa, bitter, bitter Yorkshire e le ipa sono le più dolci (20/25 ibu), le Yorkshire (30) e le bitter (50).
Quindi questa smuggler con 40 ibu è una via di mezzo tra le due bitter no?
Credevo che le ipa fossero molto più amare
Cita messaggio
#5

anche dall'ibu sembrerebbe una special bitter in effetti....comunque no, una IPA 25 IBU non si può sentire, devono essere almeno 40.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

questa smuggler è INDUBBIAMENTE il kit più riuscito che ho mai fatto (e l'ho fatto ben 3 volte) una con dh fatto con e.k. goldings

UNO SPETTACOLO!!!
Cita messaggio
#7

e.k + bitter= amore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Le ipa sono quelle di muntons e brewmaker, sembra strano...

Brewmaker Bofb ipa 20ibu
Muntons Gold ipa 20 ibu
Coopers ipa 71 ibu

Comunque devo scegliere tra smuggler, bitter e ipa...vedremo
Cita messaggio
#9

in verità ce ne sono anche di più di IPA in catalogo ma noto che l'unica che ha in IBU pertinente è quella della Cooper's Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(16-05-2013, 12:34 )beelster Ha scritto:  questa smuggler è INDUBBIAMENTE il kit più riuscito che ho mai fatto (e l'ho fatto ben 3 volte) una con dh fatto con e.k. goldings

UNO SPETTACOLO!!!

La sto progettando. Ho il kit a casa Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)