Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LA NUNCA BLANCA
#21

Un vecchio frigo dismesso?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#22

(15-05-2013, 03:26 )paoperry Ha scritto:  Un vecchio frigo dismesso?

e come potrebbe funzionare? tu dici un frigo senza attaccarlo alla presa elettrica? riempito di ghiaccio?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#23

Se hai la possibilità di un frigo, non utilizzato, ma funzionante, con un termostato digitale, fai persino le basse fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

aaah vabbè... dev'essere funzionante! e poi vuol dire che devi avere anche l'elettricità, che io in cantina non ho, ho solo quella comune a cui appendo la lampada....naaa
niente....
ho appena saputo che mio fratello ha 16° in cantina.... quasi quasi le trasloco....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#25

Questa è una mia ipotesi! Non so cosa intendeva PAO! comunque a 16° vai alla grande! Le mie cartucce sono a 14° in cantina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

sedici gradi va benissimo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

"Ninkasi" di dove sei ?

spero che 16° non siano il risultato dell'abbassamento delle temperature di questi giorni. Stamattina son partito di casa con 13° e pioggia.... l'inverno infinito che però in questo momento mi viene comodo...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#28

Potrebbe pure essere un abbassamento di temperatura, però tendenzialmente una cantina se è ben fatta mantiene una temperatura più o meno costante a prescindere dalla temperatura esterna Wink

p.s. sono di Cisterna di Latina comunque Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

(15-05-2013, 11:35 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Questa è una mia ipotesi! Non so cosa intendeva PAO! comunque a 16° vai alla grande! Le mie cartucce sono a 14° in cantina!

Intendevo la stessa cosa. Comunque 16 gradi vanno benissimo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#30

ok ragazzi ho fatto il travaso della mia Nunca Blanca, densità vicina alla fine, sapore di aranciata amara spiccante.... MA COME CAVOLO MAI C'E COSI POCA MELMA SOTTO ?????? E' quasi tutto liquido il fondo,altro che pizza..... pensavo di raccoglierne un vasetto pieno, e invece solo due cucchiai quasi completamente liquidi.... PERCHE??? ditemi il PERCHEEEE????? .... delusioneeeeeeeee..... Sad

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)