Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quantità birra per malto
#21

Allora io sono una donna?!? Big Grin

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

ahahahahaahah non volevo dire questo Big Grin però è vero che le donne preferiscono le weizen, le blanche e anche andando sul forte come gradazione alcolica preferiscono le belghe perchè rimangono dolci....poi vabbè io ho un'amica che si beve senza colpo ferire le bombe luppolate che adoro io e persino le imperial stout....una volta le ho fatto assaggiare la alpha blood di revelation cat che è una american barley wine....11 % e amarissima. Bevuta come se niente fosse Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

comunque sono troppo amante delle weisse! Adesso ho bevuto una birra bianca, presa oggi in un birrificio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

ho deciso per la ipa cooper, lievito originale e zucchero; poichè come fermentatore userò una damigiana di vetro, ha senso acquistare un termometro adesivo, o essendo di vetro la misurazione non sarebbe attendibile?? (ps ma la striscia adesiva si mette all'esterno vero?)
Cita messaggio
#25

E' attendibile! Guarda su gli acquari! All'esterno! Perchè una damigiana?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

boh perchè in casa ne ho tre, almeno do un senso alla loro esistenza!
Cita messaggio
#27

Ti serve anche un gorgogliatore! Un tappo che non faccia entrare schifezze in polvere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

si, ma a modo mio! nel tappo della damigiana praticherò un foro centrale e collegherò un tubicino che verrà infilato in una bottiglietta d'acqua, così come ho visto in un tutoriaL su you tube
Cita messaggio
#29

Ok! Se sai come farlo, vai! Attenzione, sanifica tutto bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

grazie mille sicuramente vi farò sapere come andrà, e se sarà tutto ok passerò subito all' e+g!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
25-10-2014, 01:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)