Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quantità birra per malto
#1
Information 


Ciao a tutti i birrofili questo è il mio primo messaggio, da alcuni giorni mi sto informando per fare il grande passo nel magico mondo dell' homebrewing entro la settimana prossima con la mia prima cotta, grazie a voi e ai vostri preziosi consigli penso di avere le idee abbastanza chiare tranne su un punto: accingendomi ad aquistare un malto da kit, ho notato che c'è enorme differenza nel rapporto litri ottenuti da kg di malto, passando da 9 lt a 23lt con 1.5/8 kg di malto!!! da cosa dipende questa enorme differenza? sinceramente dato il periodo un po' di crisi avere più del doppio di birra allo stesso prezzo è una tentazione non da poco, ma ne va della qualità?
Un saluto a tutti e complimenti ancora, penso questo sia il migliore forum sulla birra oltre che per la competenza anche per la simpatia!Birra02
Cita messaggio
#2

Dipende dalla ricetta, quello che vuoi fare non ha senso lascia perdere, è come usare una bustina di te per farne 2 litri

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Le birre concepite per farne 23 litri almeno che non si tratti delle confezioni da 3kg sono in genere birre poco alcoliche e/o non particolarmente strutturate e corpose. E' impossibile preparare una latta di abdjii che faccia 20 litri di birra a 8 gradi mantenendo il formato 1.5 kg....quando ne vuoi fare di più semplicemente lavori a doppia latta. Io personalmente preferisco sempre la qualità alla quantità. Preferisco avere 7 litri di barley wine piuttosto che 23 di una lager sciapita pure se alla fine in proporzione mi sono costate uguali Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Quello che dev'essere chiaro è che se prende una latta da 9 litri e ne fa 15 non è che gli viene una birra un po' meno buona, gli viene una schifezza e basta Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

concordo Big Grin non ti viene una birra solamente più leggera del previsto, ma sbilanciata sotto ogni punto di vista Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Diciamo che non viene birra Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

ahahahaahah ma noi dai.....se la peroni e la moretti che non hanno neanche il lievito tra gli ingredienti le consideriamo birre, penso che possiamo considerare più birra sicuramente anche una cosa nostra fatta coi piedi Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

NO no tranquilli non avevo intenzione di diluirla ma solo capire verso quale malto orientarmi!! ps vorrei fare una ale, vedo che in molti si orientano verso la ipa, mai bevuta, avete qualche suggerimento?
Cita messaggio
#9

le IPA sono molto amare...ti può interessare come gusto?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Le ipa vanno di moda in questo momento...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
25-10-2014, 01:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)