Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda Birretta! Sempre con preparato però!
#21

la porter almeno 4 quasi, la bock te la cavi con 2-3....io comunque ho fatto una porter che sarà pronta per luglio Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

mi scuso in anticipo per le boiate che scrivo, però si inizia tutti Big Grin

ok quindi porter sono fuori tempo, rimane la bock che però mi dite non essere proprio estiva... mmm ok

con un buon grado alcolico (la famosa doppio malto) c'è qualcosa che sia pronto in 2/3 mesi?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#23

nè porter nè bock invero sono birre estive (tranne le hellesbock più easy e beverine) ma neanche poi tanto pesanti e inadatte diciamo Smile le birre inadatte per la stagione estiva per me sono altre. In 2/3 mesi ti potresti fare una scotch ale/scottish heavy però diciamo che non è estivissima pure quella....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

in realtà ho comunque pronte una yorkshire bitter (23lt) e una weiss (qualche bottiglia) quindi posso anche avere qualcosa di meno estivo, tu andresti di bock?

scottish heavy ho trovato questa
http://www.mr-malt.it/muntons-gold-highl...y-ale.html

bock questa
http://www.mr-malt.it/muntons-connoisseurs-bock.html

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#25

scottish heavy sono anche tutte quelle con la dicitura scotch ale calcola....io onestamente dal momento che prediligo gli stili inglesi direi la scottish....le bock devono essere veramente speciali per dirmi qualcosa, e in genere si tratta di doppelbock che sono birre molto molto poco estive ( visto che in genere sono le versioni natalizie di numerosi birrifici tedeschi)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Il punto è che birra estiva e doppio malto è un ossimoro

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

(15-04-2013, 05:18 )alexander_douglas Ha scritto:  scottish heavy sono anche tutte quelle con la dicitura scotch ale calcola....io onestamente dal momento che prediligo gli stili inglesi direi la scottish....le bock devono essere veramente speciali per dirmi qualcosa, e in genere si tratta di doppelbock che sono birre molto molto poco estive ( visto che in genere sono le versioni natalizie di numerosi birrifici tedeschi)

ok ora la domanda da 1 milione di dollari:

perchè questa ha due latte e altre ne hanno una sola pur essendo entrambe scottish ale?

http://www.mr-malt.it/muntons-gold-highl...y-ale.html

usando questo kit cosa cambia rispetto alle altre singola latta?

(15-04-2013, 05:21 )Paul Ha scritto:  Il punto è che birra estiva e doppio malto è un ossimoro

ok ma se come dite la doppio malto non esiste, ma è un kit come gli altri "lavorato a doppio malto" mi spiegate "praticametne" come prepraro una doppio malto partendo da un kit qualsiasi? uso due latte al posto di una su uno stesso litraggio?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#28

Non devi aggiungere estratto o zucchero

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#29

(15-04-2013, 05:23 )Paul Ha scritto:  Non devi aggiungere estratto o zucchero

cioè questo è un kit dove non aggiungo zucchero... ma ha due latte... solo questo? vantaggi?

e invece il discorso "doppio malto"? come la renderei doppio malto?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#30

(15-04-2013, 05:21 )giannolo Ha scritto:  ok ora la domanda da 1 milione di dollari:

perchè questa ha due latte e altre ne hanno una sola pur essendo entrambe scottish ale?

http://www.mr-malt.it/muntons-gold-highl...y-ale.html

usando questo kit cosa cambia rispetto alle altre singola latta?

Molto probabilmente è diversa la corposità dei diversi preparati, fermo restando che come dice il buon Paul se aggiungi più malto di testa tua aumenti la corposità in automatico

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)