Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican Cerveza
#21

OK ma scusa lo so che sono ripetitivo ma in parole povere dove migliora la birra mettendo sto estratto al posto dello zucchero 50/50? parliamo di sapore diverso?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#22

dai un corpo più rotondo alla birra e allo stesso tempo aumenti il grado alcolico....se la fai di solo malto ti viene troppo corposa e maltata per una birra del genere, se la fai di solo zucchero ti viene secca....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

(16-04-2013, 12:08 )giannolo Ha scritto:  Ciao!

E' quella che vorrei prendere io adesso, mi dici quato tempo ci è voluto? inoltre vorrei sapere se cambia molto questo tipo di birra usando il lievito Safale US-05 e il malto secco come suggerito o se sono "evitabili"
La mia dopo 2 m2si e mezzo cominciava ad essere buona, ti consiglio di mettere un po' di malto secco, almeno 300gr altrimenti viene troppo secca.
Come lievito ho usato quello del kit.

Teo83 Birra
Cita messaggio
#24

Ho ipotizzato lievito us05 e 500gr di malto secco, vediamo come viene Smile

Nessun aroma o miele in quanto credo sia già di suo aromatizzata... o meglio non saprei cosa abbinarci

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#25

(16-04-2013, 03:00 )giannolo Ha scritto:  Ho ipotizzato lievito us05 e 500gr di malto secco, vediamo come viene Smile

Nessun aroma o miele in quanto credo sia già di suo aromatizzata... o meglio non saprei cosa abbinarci

Non è più di tanto aromatizzata di suo.......

Teo83 Birra
Cita messaggio
#26

quoto....dovrebbe essere una normalissima lager

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Ah, e allora potrei valutare qualcosa Big Grin Miele o Aromi si potrebbero usare secondo voi? Non so arancia amara? Cardamomo non so cosa sia Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#28

una volta ho assagiato una lager al cardamomo....ha un che di speziato tendende alla menta, ma alla lunga stanca. Io una lager non la farei aromatica, si tratta delle birre più semplici e scarne del mondo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

e invece l'uso dello ZUCCHERO CANDITO? te lo dico perchè mi mancano 3€ per l'ordine minimo Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#30

prendi un lievito in più......

Teo83 Birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)