Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara!
#21

concordo per la weisse, se vuoi condividere i tuoi prodotti con persone che non hanno un gran cultura in materia devi fare birre classiche che ricordano le commerciali ... per i miei parenti il massimo è una bella Panaché dove conta più la qualità della gassosa che quella della birra, quindi non posso pretendere che apprezzino un imperial stout Big Grin
Io ovviamente faccio quelle che piacciono a me perchè per la panachè o per chi al massimo si spinge fino alla ceres c'è il supermercato che mi costa pure meno

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#22

(06-01-2015, 02:03 )alexander_douglas Ha scritto:  Chiaro che se le dovessi vendere sarebbe un discorso ben diverso,ovvio Smile

che bello sarebbe se non ci fosse quest'ultima frase...

E non parlo di Alex
Cita messaggio
#23

Purtroppo se non sei un birrificio già arcinoto ed allora qualsiasi cosa fai la vendi alla grande non puoi permetterti di fare cose strane se non sai se le piazzi....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

(06-01-2015, 02:46 )alexander_douglas Ha scritto:  Purtroppo se non sei un birrificio già arcinoto ed allora qualsiasi cosa fai la vendi alla grande non puoi permetterti di fare cose strane se non sai se le piazzi....

in realtà la mia impressione è che adesso chiunque cerchi di fare cose strane per seguire la moda...non sempre con buoni risultati purtroppo

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#25

se vai a vedere i prodotti iniziali della maggior parte dei birrifici/beerfirm appena cominciano non è proprio così....si permettono cose particolari o quando hanno già una fanbase grossa oppure quando è un divertissement per ricchi annoiati, che se pure non vendi tantissimo ciccia. In alcune zone il mercato è ancora talmente chiuso che se non fai cose basilari non ti calcola nessuno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

(06-01-2015, 02:46 )alexander_douglas Ha scritto:  Purtroppo se

appunto ho detto SE...

e comunque, non intendevo solo cose strane. Proprio il fatto di produrre qualcosa che ti piace! L'idea che vengo al tuo birrificio, mi bevo una X e penso a te che bevendola, pensi "azz... quant'è buona..."

E come comprare un quadro di un pittore... o commissionarne uno, con soggetto, titolo e tipo.

(06-01-2015, 03:33 )alexander_douglas Ha scritto:  ... oppure quando è un divertissement per ricchi annoiati, ...

La smetti di scrivere male di Teo?!
Big Grin
Cita messaggio
#27

Ritornando alla domanda iniziale, a me piace condividere le mie creazioni, sia con esperti che con estranei al mondo della birra artigianale. Poi ovviamente il consiglio o il commento avrà un peso diverso in base a chi lo fa... Ho avuto colleghi che si aspettavano di bere una "corona" o simile e ci sono rimasti un po' male. Ovviamente certi personaggi non assaggeranno più una mia birra.... Anche perché poi non credo lo vogliano anche loro... Non tutti condividono la nostra passione, e io me la godo con quei pochi intimi e familiari che apprezzano...
Cita messaggio
#28

(06-01-2015, 04:38 )Redzilla Ha scritto:  Ritornando alla domanda iniziale, a me piace condividere le mie creazioni, sia con esperti che con estranei al mondo della birra artigianale. Poi ovviamente il consiglio o il commento avrà un peso diverso in base a chi lo fa... Ho avuto colleghi che si aspettavano di bere una "corona" o simile e ci sono rimasti un po' male. Ovviamente certi personaggi non assaggeranno più una mia birra.... Anche perché poi non credo lo vogliano anche loro... Non tutti condividono la nostra passione, e io me la godo con quei pochi intimi e familiari che apprezzano...

infatti molti bevono sensa pensare che ci sono tanti stili! commenti del tipo - mi sembra un pò troppa amara, un pò amara ecc.. con certa gente non beve più di 30 di ibu, poi ho conosciuto anche chi da birra commerciale senza saperne niente ne è andato matto a sentire delle ipa chè mi diceva quando faccio il rutto si sente ancora l'aroma del luppolo... per altre persone chè non sono neanche amanti della birra ma solo del vino non cè strada! comunque la ricetta tipo che piace a tutti è pilsen carapils sazz
Cita messaggio
#29

perchè la pils,come la helles o la weizen anche nel mondo artigianale non da uno stacco poi così netto dei sapori e gli aromi, o quanto meno un neofita potrebbe non percepire la differenza così lampantamente come una persona più sgamata....chiaro poi che se invece gli metti davanti a uno che ha sempre bevuto peroni/moretti/ceres/tennents per dire una ipa/apa è uno shock con tutti quei sapori esotici

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Prendi una persona che ha sempre mangiato i tortellini industriali cotti nel brodo fatto col dado e fagli assaggiare i tortellini fatti in casa cotti nel brodo fatto da pezzi di gallina ruspante e verdure dell'orto e ti dirà la stessa cosa, che non gli piace, che i suoi tortellini industriali sono migliori o meglio gli piacciono di più. Il gusto va abituato e se per anni ha bevuto la stessa birra industriale difficilmente la prima birra artigianale gli piacerà ma se continua a bere questa birra artigianale vedrai che la prima volta che riassaggia una industriale gli occhi gli si apriranno e capirà che finora aveva bevuto robetta in confronto.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)