Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scolabottiglie va sanificato?
#11

Il rubinetto non va solo sanificato, ma pulito all'interno e cambiato ogni tanto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(13-06-2014, 12:37 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il rubinetto non va solo sanificato, ma pulito all'interno e cambiato ogni tanto!

Buono a sapersi....il mio rubinetto vedrà il primo goccio di birra questa domenica....primo travaso.....ma quando lo monto il rubinetto,non esce tutta la birra????Big Grin scherzo....
Cita messaggio
#13

(13-06-2014, 10:57 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Diamo troppo importanza a cose a meno importanti e tralasciamo cose molto importanti, come il rubinetto del fermentatore!

Assolutamente d'accordo Smile
Il rubinetto e fondamentale smontarlo nelle sue due parti lavarlo bene e sanificarlo.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

(13-06-2014, 09:59 )lomandy Ha scritto:  un grosso grande culacchione, ma mai successo niente....

[Immagine: opening-ceremony-2014-fifa-world-2014061...02-121.jpg]

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#15

Beh un bel culacchione Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#16

Per alcuni post, chiedo ufficialmente a Mrmalt di inserire questi 2 pulsanti:

[Immagine: 315lrm1.jpg]

Big Grin
Cita messaggio
#17

(13-06-2014, 03:37 )lomandy Ha scritto:  Per alcuni post, chiedo ufficialmente a Mrmalt di inserire questi 2 pulsanti:

[Immagine: 315lrm1.jpg]

Big Grin

Sei mistico !!!!!! Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

tornando in topic, quoto bac cioè considerata la difficoltà/tempo impiegato per spruzzare della soluzione sanificante sullo scolabottiglie non vedo xk rischiare.. sicuramente male non fa..
Cita messaggio
#19

(13-06-2014, 10:13 )andrea93 Ha scritto:  tornando in topic, quoto bac cioè considerata la difficoltà/tempo impiegato per spruzzare della soluzione sanificante sullo scolabottiglie non vedo xk rischiare.. sicuramente male non fa..

Sono d'accordo Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

sono d'accordo anche se personalmente non l'ho mai fatto, ho sempre pensato che scolando le bottiglie con all'interno oxi il trespolo si sarebbe comunque sanificato di riflesso Smile comunque ad oggi, pur tralasciando qualche particolare, non ho mai avuto problemi di infezioni e N.B. brasso in un posto dove si alternano panni da lavare vernici per il decoupage pezzi di motorini e biciclette smontati, fertilizzanti e atrezzi vari per il giardino Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)