Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densimetro strarato (prima birra)
#11

Cambi il termostato, con uno digitale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Io misuro la densità direttamente dentro il contenitore del densimetro..

io ho questo


[Immagine: 50_enolandia.jpg]
Cita messaggio
#13

(10-06-2014, 11:23 )djvic Ha scritto:  Per quanto riguarda i gradi la sto mantenendo a 22 grazie alle bottiglie di ghiaccio appoggiate al fermentatore...peró mi tocca cambiarle mattina primo pome e sera...voi come fate? Anche perche vorrei farne altre durante l'estate e se i caldo continua cosi mi preoccupa..

Prego che tutto vada bene Wink
Maglietta bagnata e ventilatore contro...per ora.
Obbligato a box a temperatura controllata.
Già ordinato tutto a fine settimana dovrei finire.
Il freezer che ho non va bene, non riesco a mantenere la temperatura costante.

Birra02

(10-06-2014, 12:45 )angelo255 Ha scritto:  Io misuro la densità direttamente dentro il contenitore del densimetro..

io ho questo


[Immagine: 50_enolandia.jpg]

Io vorrei sapere perchè il densimetro che arriva 1080 c'è lo solo io Sad

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

(10-06-2014, 02:13 )Beccaby Ha scritto:  Prego che tutto vada bene Wink
Maglietta bagnata e ventilatore contro...per ora.
Obbligato a box a temperatura controllata.
Già ordinato tutto a fine settimana dovrei finire.
Il freezer che ho non va bene, non riesco a mantenere la temperatura costante.

Birra02


Io vorrei sapere perchè il densimetro che arriva 1080 c'è lo solo io Sad
Magari il tuo è piu' preciso.. cioè riesci a capire meglio i numeri in mezzo! Wink
Cita messaggio
#15

(10-06-2014, 12:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Cambi il termostato, con uno digitale!

ma devo farlo fare a un frigorista o si trovano kit appositi di facile montaggio?
Cita messaggio
#16

Vai nella sezione attrezzature e fai da te, cerca "Configurazione e cablaggio stc-1000", (subito in prima pagina in rilievo)!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(10-06-2014, 05:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Vai nella sezione attrezzature e fai da te, cerca "Configurazione e cablaggio stc-1000", (subito in prima pagina in rilievo)!

Grande Big Grin
Cita messaggio
#18

Non è difficile l'importante posizionare bene la sonda Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

(10-06-2014, 02:13 )Beccaby Ha scritto:  Prego che tutto vada bene Wink
Maglietta bagnata e ventilatore contro...per ora.
Obbligato a box a temperatura controllata.
Già ordinato tutto a fine settimana dovrei finire.
Il freezer che ho non va bene, non riesco a mantenere la temperatura costante.

Birra02


Io vorrei sapere perchè il densimetro che arriva 1080 c'è lo solo io Sad

Tornando al discorso temperatura dal giorno che ho scritto sono riuscito a stabilizzare la temperatura del misto a 20 gradi si vede anche il 18 sul termometrino del fermentatore... Per le prossime avrei trovato una zona di questa stanza adibita a sala fermentazione che riane costante a 19 gradi di giorno e di notte...è un po scomoda perche mi proccupa per i travasi perche molto probabilmente dovro spostare il fermentatore...essendo a livello terra nella nicchia creata sotto una bocca di lupo...che di sicuro essendo molto grande posso adibire anche a "cantina" per stivare le bottiglie in seconda fermentazione...cosa dite 19 gradi puo andare la fermentazione per le prox?
Cita messaggio
#20

Certo che va bene, soprattutto con il caldo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)