Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta
#11

Se nella stanza hai 20 gradi puoi tranquillamente usare acqua temperatura ambiente

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#12

Salve ragazzi sono a questo punto, ho fatto la cotta venerdi 9 maggio esattamente 6 giorni fa, domani travaso(sono passati 7 giorni) aspetto altri 5 giorni e misuro la densità, se rimane costante per oltre 48 ore faccio un altro travaso e imbottiglio, confermate? Ditemi di si ahahahahha

Ps: Nel secondo fermentatore ho inserito il tappo antinsedimento, è necessario anche se cè il tappo effettuare il travaso che si fa un attimo prima di imbottigliare?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#13

Perfetto fai così. Wink
Assolutamente si Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

(15-05-2014, 09:13 )Sardotorbido Ha scritto:  Salve ragazzi sono a questo punto, ho fatto la cotta venerdi 9 maggio esattamente 6 giorni fa, domani travaso(sono passati 7 giorni) aspetto altri 5 giorni e misuro la densità, se rimane costante per oltre 48 ore faccio un altro travaso e imbottiglio, confermate? Ditemi di si ahahahahha

Ps: Nel secondo fermentatore ho inserito il tappo antinsedimento, è necessario anche se cè il tappo effettuare il travaso che si fa un attimo prima di imbottigliare?

Un secondo travaso migliora la birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(15-05-2014, 09:13 )Sardotorbido Ha scritto:  Salve ragazzi sono a questo punto, ho fatto la cotta venerdi 9 maggio esattamente 6 giorni fa, domani travaso(sono passati 7 giorni) aspetto altri 5 giorni e misuro la densità, se rimane costante per oltre 48 ore faccio un altro travaso e imbottiglio, confermate? Ditemi di si ahahahahha

Ps: Nel secondo fermentatore ho inserito il tappo antinsedimento, è necessario anche se cè il tappo effettuare il travaso che si fa un attimo prima di imbottigliare?

il tappo antinsedimento nel secondo fermentatore non serve, va bene nel 1 fermentatore

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

(15-05-2014, 11:08 )toscanos Ha scritto:  il tappo antinsedimento nel secondo fermentatore non serve, va bene nel 1 fermentatore

Cavolo toscanos io nel primo non l ho messo, è proprio inutile metterlo nel secondo?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#17

E' nel primo che serve, perchè si forma molto fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Sereno visto che ormai c'è Va bene anche nel secondo

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

(15-05-2014, 11:58 )Sardotorbido Ha scritto:  Cavolo toscanos io nel primo non l ho messo, è proprio inutile metterlo nel secondo?

nel secondo e inutile, va messo nel primo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

Noi lo mettiamo sia nel primo che nel secondo.
Non mi sembra poi così inutile metterlo anche nel secondo

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Romeo18
27-02-2024, 11:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)