Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ST PETER'S GOLDEN ALE
#11

grazie 1000.......mi ri-studierò la lezione sui malti secchi......
Cita messaggio
#12

Grazie a tutti voi per le vostre importanti osservazioni sul malto secco, ma ...................... ritornando al mio quesito:
"Dunque, ho infustato la mia ST PETER'S GOLDEN ALE, denominata K3-Liberazion), e ho sotituito il Kg di zucchero bianco con 1 kg di malto secco Weath e 0,5 kg di zucchero bianco (come suggetito dalla guida di mr.malt).
Primo errore: non ho misurato la densità iniziale.

Dopo 10 giorni ed un travaso continua la fermentazione (un "gorgoglio" ogni 15/20 secondi) e la densità è 1016. Dovrebbe arrivare, secondo l'etichetta, a 1005.....se si fermasse la fermentazione prima di questo OG è tutto giusto?"
Cita messaggio
#13

una volta ho fatto anche io una st.peter golden ale era da 3kg e non necessitava aggiunte di zucchero....aveva anche una bustina di concentrato di luppolo per dare piu'aroma....
Cita messaggio
#14

non sto parlando di e+g
Cita messaggio
#15

io sto parlando di questo kit:
mi sembra un po'esagerato aggiungere un kg e mezzo in piu'di fermentabili ma e'solo la mia opinione
Cita messaggio
#16

Questo kit non va messo niente, richiede 0 zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Penso che la densità a 1016 sia mormale dopo quello che ci hai aggiunto, e se Ti rimane costante per 48 ore puoi anche imbottigliare.
Certo che forse hai messo un pò troppi fermentabili, ma Ti capisco Wink
Questi kit come dice Ally sono già equilibrati, per non parlare del pacchetto contenete olio di luppolo e un pò di maltosio.
Al massimo se volevi creare qualcosa di più Tuo, potevi aggiungere 500 grammi di estratto light, al massimo 800 grammi.
Certo che il kit non Ti verrà come l'originale, ma avrai senza dubbio una birra più pastosa e corposa.
E lo stile può andarsi a fare friggere, la birra sarà buona lo stesso, di sicuro Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

Scusate....ma nell'etichetta era scritto di aggiungere un kilogrammo di zucchero.....!!!!!!!!!!!!

Sto parlando di questo....http://www.mr-malt.it/black-rock-golden-ale-kg-1-7-lt-23.html
Cita messaggio
#19

OPS.........................SCUSATE...........................HO SBAGLIATO OGGETTO DELLA DISCUSSIONE........SCUSATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Cita messaggio
#20

Quale birra hai fatto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)