Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coperchio fermentatore aperto
#11

nessuna infezione becca? mi sembra impossibile con una mosca a mollo....
Cita messaggio
#12

Becca dopo la sambuca hai inventato la birra con la mosca.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#13

Forse più che una birra Beccaby voleva preparare del "moscato" Big Grin scusate la freddura, non sono riuscito a trattenermi ... mi autopunisco e vado in castigo in un angolo della stanza ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#14

dai beccaby no problem, in un post simile si parlava di birra fatta con grani in sacchi potenzialmente mangiucchiati dai topi...
e non ti dico cosa ne è sucito ;D
Cita messaggio
#15

(09-04-2014, 10:53 )eligen Ha scritto:  Forse più che una birra Beccaby voleva preparare del "moscato" Big Grin scusate la freddura, non sono riuscito a trattenermi ... mi autopunisco e vado in castigo in un angolo della stanza ...


Sempre meglio mia poco felice uscita Sad
No nessuna infezione, almeno per ora le bottiglie che ho assaggiato sono buone
É probabile che si finito nel travaso e che siccome il mosto era già "alcolizzato" probabilmente Non vi è infettato.
È poi non è detto che tutte le mosche vadano sulle xerde magari a quelli gli piaceva la frutta ed è rimasta attirata dal gusto fruttato della nostra birra Big Grin
E a proposito si Topi, ho fatto il panettiere per 8 anni e si cosa vuol dire ...e Voi siete sicuri di cosa mangiate Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#16

Tongue heheheeh
Pensa alla marmellataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... avete idea di cosa si usa industrialmente? ;D

Dai non facciamoci troppi scrupoli e via
Come dicono le nonne:
"quel che non ammazza ingrassa! " Big Grin
Cita messaggio
#17

Scusate ho poco tempo sono due settimane che sono a stecca e non riesco a fare tutto.
Si usano la frutta marcia piena di mosche e moscerini e rispettive larve, tanto poi pastorizzano tutto Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

E viene anche buona Wink
Cita messaggio
#19

Noi cerchiamo di farcela, con la frutta dell'orto, e che non abbiamo molte piante e quindi ne viene sempre poca.
E poi, come sapete, per le mie abitudini alimentari, non potrei mai mangiare tutta quella carne! Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

(10-04-2014, 12:38 )Beccaby Ha scritto:  Si usano la frutta marcia piena di mosche e moscerini e rispettive larve, tanto poi pastorizzano tutto Big Grin
...e poi ci meravigliamo se vengono le malattie

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)