Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pareri persone
#11

ahahahhaha anche secondo me molte persone parlano a vanvera, se non si sta attenti a temperature, infezioni, luce, ingredienti non potrà mai uscire una birra buona...comunque visto che voi sicuramente avete provviste per almeno un anno qualcuno dal buon cuore può passarmi qualche birretta d'assaggio? Sono in liguria a la spezia ahahahahaha

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#12

Molti pensano che le birre "da kit" o simili siano "meglio delle commerciali" senza rendersi conto che anni di assuefazione non ti permettono di cogliere sfumature e gusti che sarebbero tipici dei prodotti "artigianali".
Fanno un kit alla bella e meglio e poi si domandano perchè il gusto è diverso...

Sardotorbido la prima sarà una delusione anche solo perchè mi sa che hai aspettative molto alte ;D
la seconda ti metterà in crisi, la terza forse comincerà ad avvicinarsi a qualcosa che ti sembra buono... tu non mollare e continua a leggere, capire, imparare dai mastri birrai che ci sono in forum!
sono alla 7° cotta da "Malto luppolato" ed è una continua scoperta!!
Miglioro, sbaglio e mi correggo, poi come ti hanno detto prima o poi ti verranno a "noia" i kit e passerai alla fase successiva (alcuni sono partiti diretti da li).
Io sto raggiungendo ora i miei primi 150lt totali di nettare e mi diverto come un pazzo!! Big Grin

Benvenuto! ;D
Cita messaggio
#13

ciao runner, no tranquillo le mie aspettative non sono alte, anzi all inizio mi accontenterò logicamente. Il tuo commento è stato kiaro, l'assuefazione da birre commerciali come hai detto tu sicuramente non ti farà accorgere dei particolari che ti da una birra artigianale...Io ogni caso contatterò voi a costo di farmi mandare il vostro IBAN per un bonifico ahahahahah.Grazie raga, non è semplice trovare persone disposte come voi a dare una mano al prossimo...vi ringrazio di cuore anticipatamente

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#14

Non sono d accordo, è proprio la pochezza delle commerciali che ti farà apprezzare le birre da kit, anche se in senso assoluto non sono il massimo!
Per capirci, se sei abituato a pasteggiare con birre del birrificio italiano quelle da kit ti sembreranno poca cosa! Altrimenti ti sembreranno buone!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

E mi raccomando....non chiedere mai sul forum come fare a preparare una birra doppio malto....
Cita messaggio
#16

(26-03-2014, 11:34 )Sardotorbido Ha scritto:  ahahahhaha anche secondo me molte persone parlano a vanvera, se non si sta attenti a temperature, infezioni, luce, ingredienti non potrà mai uscire una birra buona...comunque visto che voi sicuramente avete provviste per almeno un anno qualcuno dal buon cuore può passarmi qualche birretta d'assaggio? Sono in liguria a la spezia ahahahahaha

Ricordati: quando Lollo parla a vanvera, vanvera risponde.....Big Grin

Per il resto. Più una cosa la si fà più viene bene. Più la spingi e più ti dà risultati. Per cui se questo sarà il tuo hobby vedrai che piano piano le birre verranno sempre meglio ma tu sarai sempre insodisfatto, alla ricerca di quella perfezione formale che ogni pazzo hb insegue strenuamente.
Altrimenti il tuo kit andrà in cantina insieme a tante altre cianfrusaglie che testimoniano il tempo dimenticato di una qualsiasi esistenza terrena.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#17

Bravo LOLLO, ottima spiegazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

@paul:
Forse non ci siamo intesi Wink sono convinto che le birre siano migliori e che uno che "cerca il gusto" possa trarne piacere, ma hai mai provato a dare agli amici della maionese fatta in casa e della maionese "commerciale" in 2 coppette senza nome?
Assaggiando quella fatta in casa ti chiederanno che cos'è la salsa che assomiglia alla maionese, che è buona certamente ma forse un poco pesante ed "allappa" (ma qui già andrebbero sul tecnico.. ;D )
Questo intendo, chi non si sposta dalla "moretti" e la trova l'unica birra "veramente buona" ed è convinto che la birra non si sposa con piatti differenti dalla "pizza o al massimo alla grigliata, ma già per la fiorentina ci vuole del buon vino!" non avrà la voglia di cominciare a "capire" le differenze, a cercare di accettare che la dire "la birra" non vuol dire nulla.

Se uno si affaccia a questo hobby (per me tale è ;D ) lo fa per se stesso, per il proprio gusto.
Non ci rimango certamente bene se uno non apprezza una delle mie "ragazze" ma nemmeno me la prendo troppo proprio per tutto ciò che ho illustrato prima.

Smile
Cita messaggio
#19

Ragazzi vi ho chiesto una barretta di assaggioooooo non ho niente ahahahahah

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#20

Sante le parole del Corridore75

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)