Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentazione ferma raggiunto FG
#11

Ok chiaro ... quindi aspetterò fino a sabato ....
Cita messaggio
#12

Se sei arrivato alla densità, anche giovedì o venerdì puoi imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(28-01-2014, 12:56 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se sei arrivato alla densità, anche giovedì o venerdì puoi imbottigliare!

Messaggio ricevuto Birra02 mi consigliate un'altro travaso poi imbottiglio, oppure vado direttamente in bottiglia?
Cita messaggio
#14

Il priming non va fatto! Se riesci a non muoverlo, non farlo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Grazie Allievo!

L'idea era questa:

venerdi: travaso
sabato imbottiglio

In questo modo lascio 24 ore il fermentatore fermo. Avevo pensato di fare così per avere una birra più pulita, ma se pensi sia superfluo imbottiglio direttamente senza il passaggio. Visto che è la prima volta, vorrei imparare un metodo da replicare le volte successive.
Cita messaggio
#16

Quando fai il travaso, imbottiglia! Se ne hai già fatti due, non farne più, altrimenti perdi ancora birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(28-01-2014, 01:29 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quando fai il travaso, imbottiglia! Se ne hai già fatti due, non farne più, altrimenti perdi ancora birra!

No, io di travasi ne ho fatto uno solo al 7 giono, ora farei il 2 poi imbottiglio ....
Cita messaggio
#18

Ok! Fai il secondo, subito dopo imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

(28-01-2014, 01:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ok! Fai il secondo, subito dopo imbottiglia!
Messaggio ricevuto! Birra02 Grazie per la pazienza e per la disponibilità
Cita messaggio
#20

Figurati! Dubbi, chiedi sempre!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)