Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppoli in pellets
#11

con una maglia molto stretta potresti anche usare un filtro ma deve essere molto molto stretta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

ma no, ascolta... allora: usi lo scambiatore? hai la serpentina? hai una pompa?

per il dh i pellet vanno BENISSIMO!!! al massimo puoi fare un dh in soluzione alcoolica che te lo consiglio tantissimo!!!
Cita messaggio
#13

(16-01-2014, 04:57 )beelster Ha scritto:  ok, ma usi serpentina? scambiatore? pompa si o no?

No, lavoro in e più g e uso pentolame casalingo e vasca da bagno Sad

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

(16-01-2014, 04:41 )Runner75 Ha scritto:  Blush no... mai usati...

Si sciolgono!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Io uso un calzino bianco quelli in cotone e va benissimo x il pellet.

Paul il luppolo in pellet non si scioglie ma si disgrega in particelle dal diametro piccolo.
Cita messaggio
#16

Si scioglie nel senso che non è come i fiori, si disfa e serve qualcosa di molto più fine della classica hop bag!

Lo sapevo che non dovevo buttare quei vecchi calzini... Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

io li ho usati liberi in pentola il pellet e si sono depositati nella pentola post bollitura e sul fondo dei fermentatori.dopo 15 giorni e 2 travasi era parecchio pulita
Cita messaggio
#18

io uso ormai solo pellet.. in bollitura vai con le normalissime hop bag che rimangono li dentro senza problemi, se proprio ne dovesse uscire una minima parte si deposita durante il raffreddamento (che anch io faccio nella vasca da bagno).
per il DH li metti in un calzion di spugna bianco e lo chiudi con un nodo.. il DH viene benissimo, è venuto anche quelle volte che stava a galla xk mi scordavo di metterci un peso!
Cita messaggio
#19

Ok! Pensavo che le semplici hop bag non sarebbero bastate e temevo che rimanendo nel fermentatore dessero note sgradevoli!
Forse invece migliora anche!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#20

Ma perchè le hop bag?! Io prima di mettere il rubinetto usavo un travasatore a polmone pescando dall'alto della pentola, dopo il raffreddamento e whirpool alla buona si depositava tutto al centro e lo lasciavo in pentola

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
20-09-2013, 04:22
Ultimo messaggio da lorevia
13-06-2013, 01:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)