Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

vendita birra sfusa
#11

in vineria trovi anche buoni vini a un prezzo molto inferiore che alla bottiglia!sono d'accordo con lorevia che Sarebbe un ottimo sistema per diffondere di più l'artigianale.chiaro che non puoi prendere una barley wine sfusa come non puoi prendere un barolo
Cita messaggio
#12

Piccolo OT, ma non so dove scriverlo: alla birreria San Gabriel vendono anche dei bicchieri / calici con il loro marchio...sono dei TEKU o sbaglio ? grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#13

potrebbe essere tranquillamente, ma anche il classico rastall che ha una forma molto simile ( gli manca solo quella svasatura finale) e costa in media meno ( la ditta è sempre la stessa)....comunque poi ovviamente ogni birrificio ( o ogni evento/festival) può farseli personalizzare con il proprio logo, e questo vale per tutti i tipi di bicchiere ovviamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

perchè non ho ben capito se li hanno venduti come "inventati da loro " (per la presenza di una bolla in fondo al bicchiere, di cui non ho capito l'utilità) oppure se è come dici tu, molto più semplicemente...! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#15

beh guarda ci sono casi di bicchieri inventati da birrifici (il teku nè un esempio, inventato da teo musso di baladin e kuaska, ma anche il bicchiere da IPA che sembra un sex toy di sierra nevada/dogfish head, e penso che alcuni bicchieri del Birrificio Italiano tipo quello della Tipopils o quello della Vudù li abbia concepiuti Arioli perchè non li ho visti altrovi) però non credo che il San Gabriel sia arrivato fino a concepire un modello di bicchiere....la bolla sul fondo potrebbero essere banali errori di fusione nella creazione del vetro

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

come sempre un errore spacciato per valore aggiunto.....Big Grin

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#17

Io ho visto dei bicchieri da birra dove la bolla sul fondo era fatta apposta però erano di murano quindi super costosi
Cita messaggio
#18

O come quelli della Chimay, con la "C" incisa a laser sul fondo per agevolare la formazione del perlage. (così avevo letto da qualche parte)
Cita messaggio
#19

non la sapevo sta cosa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Io ho preso diverse volte la birra sfusa, nelle mie bottiglie con da 0,5 e l'esperienza è stata assai positiva
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)