Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

estrarre i zuccheri dalla farina
#11

(02-01-2014, 10:31 )armama Ha scritto:  Mi ricordi un vecchio amico

e è un bene o un male?? Cool
Cita messaggio
#12

il mais come i fiocchi consigliano di usarne un 20% max per il discorso enzimi... io ho paura che non completi la conversione... io ti consiglierei 3 kg di pils e 1 di farina che è già molto fuori range...
Cita messaggio
#13

(02-01-2014, 11:01 )beppe Ha scritto:  e è un bene o un male?? Cool


Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#14

Con 4 kg di mais e 3 di malto fai una polenta all'orzo più che una birra al mais.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#15

anche a me viene in mente una persona Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(02-01-2014, 11:35 )Esecutore Ha scritto:  il mais come i fiocchi consigliano di usarne un 20% max per il discorso enzimi... io ho paura che non completi la conversione... io ti consiglierei 3 kg di pils e 1 di farina che è già molto fuori range...

bravo esecutore!

se vuoi una birra caratterizzata dal mais perchè non usi i fiocchi?

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#17

(03-01-2014, 01:01 )lorevia Ha scritto:  bravo esecutore!

se vuoi una birra caratterizzata dal mais perchè non usi i fiocchi?

lorenz

è solo per una questione di reperibilità e di prezzo... Smile Smile
Cita messaggio
#18

(03-01-2014, 06:54 )beppe Ha scritto:  è solo per una questione di reperibilità e di prezzo... Smile Smile

ho capito, ma se dopo butti tutto è un valso risparmio.

altrimenti faremo tutti birra a partire dalle farine.

lorenz

(03-01-2014, 12:49 )alexander_douglas Ha scritto:  anche a me viene in mente una persona Big Grin

bè, a sto punto voglio sapare chi?

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#19

(03-01-2014, 06:54 )beppe Ha scritto:  è solo per una questione di reperibilità e di prezzo... Smile Smile

Vendono birra ad un € al supermercato Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#20

con queste idee fantasiose chi ti viene in mente Lore? XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)