Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre per il2014... mi aiutate a programmarle?
#11

(19-12-2013, 05:08 )Runner75 Ha scritto:  herm... tu come hai risolto?
;D

Bevendole Birra04 Birra05

No, scherzi a parte ho recuperato un vecchio frigo in cui sono riuscito a stoccare circa 30 litri se non ricordo male...
Il resto l'ho bevuto o regalato Birra07

(19-12-2013, 05:28 )Runner75 Ha scritto:  ma la "bitter" non è amara? Blush


No, la vera bitter non è più amara di una classica lager commerciale ma mille volte più aromatica e profumata

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

Mi sa che allora la provo!!! Big Grin
Cita messaggio
#13

Provala! Lo dico, e provata con miele, spettacolare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

la bitter classica non è amara come birra....non farti ingannare dal nome che semplicemente indicava che era la birra più amara degli stili più storici inglesi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Confermo, la bitter coopers e' fantastica
Cita messaggio
#16

Anche la mia prima bitter yorkshire mi ha dato e mi sta dando molte soddisfazioni...peccato che ormai è quasi finita e ha appena superato i due mesi Birra02
Cita messaggio
#17

ok... da come la descrivete sarà la prima dopo la scura che ho a casa!!
poi magari apro un post apposito per avere i vostri consigli ... Wink
Allievo, miele ok ne ho sempre in casa, malto? lievito? dai che se faccio l'ordine prendo tutto !!
Cita messaggio
#18

Estratto light in polvere, lievito s-04, e malto della coopers!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

estratto light 1 kg? Smile
Cita messaggio
#20

Si! Poi ne usi 700,800 grammi, 300 grammi di miele e restante zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)