Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

INFUSI PER IL MOSTO
#11

gazza non sono luppoli facilissimi da trovare alcuni però Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

cavolo mi viene voglia di provare un DH con qualcosa alle nocciole per la "dark ale" che dovrei fare a gennaio....
Cita messaggio
#13

se usi la frutta secca in DH, almeno che non è granella di nocciola che è già "trattata", ricordati di tostarla prima....gli oli essenziali contenuti nella frutta secca possono interferire con la formazione della schiuma altrimenti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Imo sono tutte modifiche assurde per una latta

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

(16-12-2013, 04:01 )Andreucciolo Ha scritto:  Ciao Marco, premesso che non amo questi accrocchi, tutto si può fare....
Ma prima dovresti avere un'idea chiara su quale sia questo "sapore diverso" che vorresti ottenere, perchè prima parli di ananas e poi di scaglie di quercia, due cose parecchio diverse.

Ciao,
Andrea

infatti non so, che tipo di gusto mi piacerebbe sarebbe da provare, ho detto l'ananas perchè mi è stato consigliato, e mi hanno assicurato che è veramente buona, ma non so, per quanto riguarda le scaglie di quercia l'ho detto perchè l' ho visto scritto in un post del forum, però se devo essere sincero mi conviene come sto facendo che cambio tipo di birra visto che ognuna ha un sapore tutto suo.
grazie Andreuccio mi serviva solo sapere se la cosa si poteva fare, oppure era una bufala.
comunque io non le ho provate "modificate" ma credo che sia meglio la birra con il suo gusto naturale, come dici tu non conviene fare tutti questi accrocchi.
ciao e grazie
Cita messaggio
#16

Le scaglie servono per simulare in modo economico e più sicuro la maturazione in botte.
Lo usano anche le varie distillerie per produrre super alcolici invecchiati in poco tempo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

e devo dire che il risultato è valido Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Credo che il 90% degli alcolici invecchiati sia fatto così

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

(16-12-2013, 08:56 )alexander_douglas Ha scritto:  e devo dire che il risultato è valido Big Grin

grazie e scusate l'ignoranza per la domanda che ho fatto, sono due anni che faccio birra, non ai vostri livelli ,che siete il top, ma sempre in modo tradizionale, dalla lager alla stout, bock, ed ora vorrei fare una Ipa.
grazie a tuttiBirra03
Cita messaggio
#20

Chiedi se hai dubbi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)