Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info/curiosità
#11

confermo. Su hobby birra ognuno mette le ricette senza filtro, quindi ci sono anche tantissime cavolate. Su altri forum ho parlato con gente che han praticamente ammesso questa cosa.
Si sa che gli italiani quando vedono la possiblità di schernire il prossimo, ci si infilano come un paio di pantaloni....
Qualcuno si diverte con poco...

Tra l'altro ho provato a calcolare la prima Ipa ed è completamente sbagliata, la OG sarebbe 1039 !!!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#12

Ma non dovrebbero essere controllate le ricette visto che sono quelle di concorsi ufficiali?
Cita messaggio
#13

beh ma nessuno le ordina quando le postano come qua sopra?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

(28-11-2013, 12:07 )parma45 Ha scritto:  Ma non dovrebbero essere controllate le ricette visto che sono quelle di concorsi ufficiali?

No Parma, la sezione ricette è un miscuglio di accozzaglie. Poi c'è la sezione concorsi (mi pare) che forse viene aggiornata con le classifiche e le ricette prime classificate.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#15

(28-11-2013, 01:43 )pepperepe Ha scritto:  No Parma, la sezione ricette è un miscuglio di accozzaglie. Poi c'è la sezione concorsi (mi pare) che forse viene aggiornata con le classifiche e le ricette prime classificate.

La sezione concorsi mi sembra seria
Cita messaggio
#16

Magari le ricette non sono solo state messe in ordine. Quella segnalata da Alessandro era anche graziosa...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#17

(28-11-2013, 03:30 )Miciospecial Ha scritto:  Magari le ricette non sono solo state messe in ordine. Quella segnalata da Alessandro era anche graziosa...

Io ho provato a controllare la prima e con 3840gr +460 di grani mi dava un OG 1039, mentre sulla ricetta dice 1065...

E comunque per me qualche ricetta buona c'è, ma bisogna controllarle e non dare per oro colato quelle con scritte tipo:

"ricetta prima classificata alla festa delle Luna di Colere 1985" ....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#18

Hai ragione ma quelle tipo birra in Versilia 2012 o 2013 o nembro sotto 50 sono molto carine

Io vorrei fare questa in e+g

http://www.hobbybirra.info/ricette.asp?M...d_stile=43
Cita messaggio
#19

(28-11-2013, 03:42 )parma45 Ha scritto:  Hai ragione ma quelle tipo birra in Versilia 2012 o 2013 o nembro sotto 50 sono molto carine

Io vorrei fare questa in e+g

http://www.hobbybirra.info/ricette.asp?M...d_stile=43

Infatti ho detto che qualcuna buona c'è. Anzi magari anche la maggior parte sono buone.
Quella che dici tu è la Cozzamara? so chi è il birraio, dovrebbe essere una ricetta vera e buona. Il tipo è molto bravo anche se troppo permaloso e non capisce quando uno scherza ahahahah Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#20

Ce ne sono molti di permalosi......
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)