Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ho un problema!
#11

Il travaso si fa dopo sette giorni, e rimetti il tutto come prima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(27-11-2013, 02:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il travaso si fa dopo sette giorni, e rimetti il tutto come prima!

Quoto.
Poi rimisura al quinto e al settimo (dopo il travaso) e se stabile imbottigli!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#13

http://imageshack.com/a/img33/7357/f0iw.jpg
ecco la mia birra!
mi chiedevo cosa sono quei "residui solidi" sul filo della birra!?
non so se si vedono dall'immagine, ma dovrebbero! sono per lo più sui bordi del fusto!
grazie a tutti
Cita messaggio
#14

Lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Tutto tranquillo.
Non avere fretta di imbottigliare, misura sempre la densità, quando sarà stabile fai il priming e poi imbottiglia.
Cita messaggio
#16

Ragazzi scusate se insisto ma è la mia prima birra e sono pieno di domande e dubbi e perplessità!
Come ho già detto la birra e in fermentazione da sabato scorso quindi dopodomani farò il travaso, devo aggiungere zucchero quando travaso?altra domanda:come si fa il priming?ho calcolato che dovrò aggiungere circa 180/200 gr di zucchero, questa quantità devi dividerla per il numero di litri o aggiungo tutto dentro il fermentatore prima di imbottigliare?lo zucchero va disciolto in acqua bollente?se si quanta acqua?poi devo lasciarla raffreddare o no?
Grazie della pazienza!
Dio salvi la birra!
Cita messaggio
#17

Non devi aggiungere zucchero dopo il travaso!
Aggiungi solo quando imbottigli, facendo il priming! Devi calcolare lo zucchero che serve per i litri che ti rimangono, metti 300/400 ml d'acqua nel pentolino, porti a bollire, metti lo zucchero mescolando bene, fai bollire ancora 5 minuti, raffreddi nel lavandino intorno a 30 gradi! Versi nel fermentatore vuoto e sanificato, e fai il secondo travaso!
Vai in home page, tabelle e formule, calcolo del priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

quoto allievo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)