Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bazooka o minibazooka
#11

domanda da un milione di dollari. vanno bene per la pentola di boil, anche se hanno l'innesto in plastica? perchè li ho trovati con l'innesto in plastica e non in inox. pensavo di utilizzarli per aumentare il filtraggio del dopo bollitura eliminando gli hopbag ma ho paura che la plastica non tenga.
Cita messaggio
#12

Dipende che tipo di plastica.
PVDF (polivinildenfluoruro) e PTFE (politetrafluoroetilene) resistono sia a PH acidi che a temperature elevate (il primo non sopporta temperatura >160°, il secondo è il teflon quindi arriva anche a 250°C tranquillamente)
Cita messaggio
#13

eh, bella domanda, non hanno saputo dirmi di che materiale sono...
Cita messaggio
#14

ma lascia perdere sti mini bazooka li aveva il mio socio in plastica e si sono rotti alla prima cotta !!!
Cita messaggio
#15

difatti li ho presi per test ma mi sono ripromesso di montarne 1 massimo 2 sulla pentola di boil. solo se trovo quelli full inox 316 perchè anche io li ho trovati con l'innesto in nylon ma non reggono alte T°.
Cita messaggio
#16

Il mio filtro bazooka non ha problemi.
http://imageshack.com/a/img202/7273/ha3r.jpg
Cita messaggio
#17

Bello!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(05-01-2014, 08:11 )weyyden Ha scritto:  Il mio filtro bazooka non ha problemi.
http://imageshack.com/a/img202/7273/ha3r.jpg

avevo pensato di farlo anchio così ma poi ho pensato che se andassi a mescolare sul fondo ogni volta gli tiro una botte che con la sfiga che ho io rompo qualcosa...
Cita messaggio
#19

SEcondo me un filtro così non ha troppo senso.
Se si vuole un bazooka funzionale deve essere perimetrale e rigido: o rame o meglio acciaio.
Io ce l'ho in rame e da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi di filtrazione/intasamento e grovigli con le pale

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#20

(07-01-2014, 11:55 )Lollo Ha scritto:  SEcondo me un filtro così non ha troppo senso.
Se si vuole un bazooka funzionale deve essere perimetrale e rigido: o rame o meglio acciaio.
Io ce l'ho in rame e da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi di filtrazione/intasamento e grovigli con le pale

Lollo

Beh l'ho usato per la prima volta sabato scorso...
Oltre al fatto che ho avuto una resa maggiore del solito (vabbè può dipendere anche dalla macinatura o da altri fattori) in filtrazione il mosto mi usciva più limpido dell precedenti cotte, solitamente avevo il mosto molto torbido.
Ora... non so se i filtrini fanno la differenza ma comunque non si son rotti e non hanno dato problemi.

“Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.”
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)