Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ipa con galaxi
#11

Infatti, se stanno a galla e se stanno meno giorni a contatto con il mosto, avrai chiaramente un'estrazione minore. Per quanto concerne il pellet, anche a me tante volte il luppolo mi è arrivato con questo formato, certo, sarebbe preferibile usare plugs o coni per il DH ma se capita, pazienza!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

A ragione MICIO! Stesso guaio è successo a me! Mettendo dentro la hop bag un pentolino del latte in acciaio, e 40 grammi di saaz, per 9 giorni se li è fatti metà a galla e metà sotto! Risultato zero, anche se un po' di colpa lo data al luppolo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(02-11-2013, 01:55 )muccaman Ha scritto:  ciao miciospecial, a grandi linee, dove sarebbe più opportuno usare la scorza delle arancie? L'uso di 100gr. di luppolo mi è dato perché l'ultimo dh che ho fatto, usando sempre un preparato ipa della choopers, come quantità ne avevo messo circa 75gr. il luppolo era est k. golding, e dopo l'imbottigliamento abbiamo aspettato 3 mesi prima dello stappo, con risultato che si il profumo di luppolo si sentiva ma non tutto sto che, anzi a detta di alcuni miei amici lo si avvertiva solo buttando il naso dentro al bicchiere. Invece che io pensavo che comunque il profumo la facesse da padrona, mha.....

Ciao! Io ho fatto una IPA con 50 gr. di Cascade in DH tenuto sul fondo con 5-6 tazzine da caffé nella hop bag e lasciato in infusione per 3 settimane. Risultato eccezionale, con un aroma davvero persistente e, a detta degli amici, la birra meglio riuscita finora. Al momento ho una Bitter in DH con Fuggle e East Kent Golding (25 gr e 25 gr).
Cita messaggio
#14

ciao perchè non provate a fare partial dhea con il pellets!!!!!
Cita messaggio
#15

Se già hai provato il partial dhea e la cosa ti è piaciuta raccontacela...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)