Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra diablo densità al 1026????
#11

(16-10-2013, 08:11 )toscanos Ha scritto:  quale era quella prevista dal kit? nel kit c'e scritto.


per questa volta va bene.
Quanti giorni che fermenta?

Ha finito di gorgogliare il 9 ottobre

No niente travasi ho un solo barile
Cita messaggio
#12

Sarebbe stato più opportuno raffreddare il mosto meglio ed inoculare di conseguenza il lievito subito. Giustamente come chiede Toscanos, con una OG superiore a 1.070 ci sarebbero volute 2 bustine di lievito. Quante ne hai messo? Quindi mi sorge un altra domanda a sto punto, hai ossigenato bene?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

(16-10-2013, 08:15 )HabaneroRedSavina Ha scritto:  Ha finito di gorgogliare il 9 ottobre

No niente travasi ho un solo barile

il gorgogliare non vuole dire niente. Se non ai fatto dei travasi e la cotta e stata fatta il 2 ottobre, sono 14 giorni che il mosto e ha contatto con il fondo del lievito, ti consiglio di imbottigliare velocemente.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

(16-10-2013, 08:19 )Miciospecial Ha scritto:  Sarebbe stato più opportuno raffreddare il mosto meglio ed inoculare di conseguenza il lievito subito. Giustamente come chiede Toscanos, con una OG superiore a 1.070 ci sarebbero volute 2 bustine di lievito. Quante ne hai messo? Quindi mi sorge un altra domanda a sto punto, hai ossigenato bene?


Ho ossigenato per 10 minuti. Va beh stavolta è andata così com'è peccato perchè ora che ho misurato la densità ha profumo buonissimo!!! per imbottigliarla quanto zucchero dovrei mettere?mi attengo ai 6g/L???
Cita messaggio
#15

(16-10-2013, 08:23 )HabaneroRedSavina Ha scritto:  Ho ossigenato per 10 minuti. Va beh stavolta è andata così com'è peccato perchè ora che ho misurato la densità ha profumo buonissimo!!! per imbottigliarla quanto zucchero dovrei mettere?mi attengo ai 6g/L???
se non ai fatto il travaso, come fai il priming?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

(16-10-2013, 08:25 )toscanos Ha scritto:  se non ai fatto il travaso, come fai il priming?

e' indispensabile il travaso?
Cita messaggio
#17

(16-10-2013, 08:28 )HabaneroRedSavina Ha scritto:  e' indispensabile il travaso?

certo.
Con il travaso rendi la birra più limpida e meno sentore di lievito e poi fare il priming.
Adesso non fare il priming perché se butti la soluzione zuccherata nel mosto, smuovi anche il fondo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

(16-10-2013, 08:32 )toscanos Ha scritto:  certo.
Con il travaso rendi la birra più limpida e meno sentore di lievito e poi fare il priming.
Adesso non fare il priming perché se butti la soluzione zuccherata nel mosto, smuovi anche il fondo.

e se lo zucchero lo metto nelle bottiglie??? questa è stata la mia terza birra e il rivenditore non mi ha mai detto che è necessario un travaso! Tra quali fasi andava fatto il travaso?
Cita messaggio
#19

Dopo una settimana sarebbe stato opportuno.
Lo zucchero per il priming puoi anche metterlo bottiglia per bottiglia ma non è il metodo migliore. Cerca sul forum Priming.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#20

Ok grazie a tutti per i consigli! andrò a prendere un altro barile appena posso Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gandalf
01-07-2021, 08:10
Ultimo messaggio da giuseppes
07-10-2016, 02:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)