Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Miscelazione lieviti
#11

Però se non ho capito male, devi fare due latte, usi i due lieviti del kit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Ciao no nel pacco della muntons ce sono una bustina per le due latte, è il pacco da 3,6Kg.
comunque ormai è fatta ci sono le due buste una del kit e l'altra S-04.
Anche se il kit è già pronto, c'è solo da aggiungere acqua e lievito, avevo da farmi fuori un fondo di brewing sugar un 180 gr. circa e un altro fondo, 200 gr. di malto light era un pò duro .... e colloso, poi avevo li un barattolo di miele di castagna e ci messo anche quello.
Lo so che per le bitter il miele non è per niente indicato, ma devo levarmi la roba che mi avanza, perchè praticamente ho riordinato tutto nuovo per il BIAB
La birra alla fine a avuto un OG di 1062, e il gusto era particolarmente amaro con il presente classico gusto di malto dei kit e naturalmente il predominante miele di castagna, ma piacevole.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#13

Con quella OG, ci stavi dentro con solo lo 04! Anch'io ho messo il miele nella bitter, (270 g), non so ancora come è venuta, ma ........

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Già hai ragione ma pensavo di avere anche dell'altro zucchero caramellato che invece non ho trovato boh chissà dove è finito

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

Magari nel caffè? Big Grin

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

E probabile che sia finito in cantina, la moglie quando si rompe le .alle Minaccia di avere la roba in mezzo o la butta o (adesso che la cantina e bella asciutta...speriamo Big Grin) la porta in cantina.
Siccome ultimamente a portato giù la scatola del kit non vorrei che ci fosse della roba dentro.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#17

Allora se lo trovi, Ti tocca comprare un altro kit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Tranqui Allievo ne ho ancora uno.... IPA Brewmarker Big Grin

Birra02

Ciao a Tutti, mi sa che sta mescolata a creare un mostro all'interno del fermentatore, a fatto una schiuma marrone esagerata e più gorgogliare sta ruttando alla grande, speriamo non voglia uscire Sad

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

Nella notte non è esploso ma continua a darci che è un piacere in continuazione ho dovuto rabbocare con un pò di acqua e bisolfito, perchè ne era evaporata la metà, ed è ancora presente un schiuma alta un paio di centimetri gialla e la temperatura di fermentazione è schizzata a 24°C Angry non so come mai visto che ieri sera quando a iniziato era intorno i 20°C
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

Perché è una fermentazione molto forte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)