Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ITALIA BEER FESTIVAL BOLOGNA
#11

come ho gia detto mesi fa l'italia beer festival fa skifo ! vince a mani basse c'è fermento di saluzzo
Cita messaggio
#12

guarda io devo dire che l'ibf roma invece l'ho trovato interessante e con un livello medio abbastanza notevole....di birra indegna di una manifestazione di così alto livello ne ho beccata solo una

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(30-08-2013, 11:45 )alexander_douglas Ha scritto:  guarda io devo dire che l'ibf roma invece l'ho trovato interessante e con un livello medio abbastanza notevole....di birra indegna di una manifestazione di così alto livello ne ho beccata solo una

guarda x capire devi andare a saluzzo e vivere l'evento in prima persona e poi mi darai ragione
Cita messaggio
#14

ah ma che è bello lo so....me ne hanno parlato tutti molto bene ( anche se tutti dicono che è il villaggio della birra l'evento italiano più bello in ambito birraio), solo che non è propriamente dietro l'angolo per me Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

un anno fa all'ibf bologna c'erano anche toccalmatto e retorto... probabilmente è vero che si sta assistendo ad una caduta di stile se no sarebbero ancora presenti. però in ogni manifestazione se si trova un birraio che vuole promuovere, spiegare, introdurre ecc. si riesce sempre a passare una buona serata e a bere bene.

se fosse per me a certi eventi chiamerei 3 birrifici e gli altri a rotazione che cambiano ogni due giorni, e allora lì si che ha senso mettere degli spillatori (non saprei come chiamarli altrimenti) vestiti come dei pagliacci che non conoscono cosa stanno vendendo.

PS - nel primo post, riguardo alla dubbel di opera, volevo dire "sciroppo d'acero" non miele d'acero Big Grin
Cita messaggio
#16

personalmente ho partecipato lo scorso anno e posso dire che retorto e croce di malto sono stati i miei preferiti x il resto poca roba... tutte le ipa identiche stucchevoli ma è una mia opinione. quest'anno tornerò penso la prox settimana e vediamo sono fiducioso
Cita messaggio
#17

ieri ho esagerato, mi sono ripreso da poco Big Grin

molto buona la shamrock -irish ale- di statalenove; una bella birra rossa scura, equilibratissima e con saporini di lievito veramente gradevoli.
poi sono andato da olmo e mi sono arenato, ho parlato con il birraio (o almeno credo) un ragazzo giovane che sapeva il fatto suo. penso di aver bevuto tutto quello che avevano tranne la blanche (già provata) e la summerale a pompa.
la prima è stata la amber ale, caramellosa e "soffice" molto buona; poi la Bologna - imperial IPA - da 10%alc. FANTASTICA!!! dryhop con tettnanger e simcoe, veramente qualcosa di sublime. la guerrilla ipa era già più "normale" anche se molto buona (e a me le ipa non piacciono!); golden ale perfetta in pieno stile, ottima.
ormai ubriaco come una spugna ho anche disincastrato un rompicapo (di quei cosi metallici che devi riuscire ad aprire) e questo mi ha fatto vincere il loro apribottiglie/portachiavi Big Grin

tra le altre cose dei miei amici sono andati a bere dall'inconsueto che rispetto ad altri anni ha prodotto birre decisamente più buone del solito.

OLMO VINCE
Cita messaggio
#18

il rovescio della medaglia di queste manifestazioni è che con la smania di provare tante cose poi finisci sempre a sfascio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

basta mangiare sopra cose bbone, tipo borlenghi, tigelle, arrosticini e olive ascolane.

se non l'avete mai fatto prendetevi un'imperial ipa e delle olive ascolane, sono un'accoppiata devastante!
Cita messaggio
#20

io sono l'artefice di numerose raffinate accoppiate alimentari tipo saison e panino salciccia e peperoni oppure imperial stout e patatine cacio e pepe Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)