Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

esplosione bottiglie
#11

(21-08-2013, 08:38 )toscanos Ha scritto:  fermentazione non finita, troppo zucchero ecc

Concordo! Hai provato aprire una bottiglia e berla?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

si si.quelle "vecchie" sono le ultime sia dell'ambrata al miele,che brown porter,che weiss quindi me le sono bevute tutte le altre ed erano buone.la weizenbock che ho aperto sabato e che oggi mi è esplosa era una bomba,buonissima! Infatti mi girano le palle un sacco!
Cita messaggio
#13

Zucchero quanto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

da ricetta che c'era sul sito.però non credo di aver sbagliato lo zucchero in 5 cotte oppure che tutte non siano terminate.poi 1 bottiglia per tipo?
Cita messaggio
#15

Ma nel priming?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

si solo nel priming ho usato lo zucchero e nella quantità indicata in ricetta.ogni 3 bottiglie che imbottigliavo mescolavo per evitare sedimentazioni di zucchero
Cita messaggio
#17

Quanti grammi per litro? E che temperatura ambiente hai, dove le tieni?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(21-08-2013, 08:06 )toscanos Ha scritto:  non è il caldo ci sarà un altro problema, la temperatura alta comporta altri problemi, nel editoriale e invecchiare la birra.

Scusa cosa vuol dire nel editoriale?

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#19

6 g/l di solito.con le weiss anche 8.le tengo in cantina però con il caldo è arrivata a 23 gradi e pensavo fosse un problema di temperatura alta
Cita messaggio
#20

Sono pochi per provocare esplosioni! E la densità finale sempre giusta?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)