Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consuntivo anno brassicolo 2012/2013
#11

(04-07-2013, 12:16 )COMERO83 Ha scritto:  guardate io l'unica cosa che conto è la materia prima avanzata utilizzabile per le seguenti cotte !!! es l'ultima birra che ho fatto la fake bitter che è venuta uno spettacolo proprio !!! co viesto che avevo del pilsne del vienna del cara munich e li ho utilizzati tutti idem x i luppoli

in poche parole si fa la birra con quello che c'è senza sbattimenti mentali e matematici...

Per carità è vero, anche io ho fatto una bitter di avanzi senza problemi. Il mio non era un modo per ottimizare costi per dare per forza valori matematici a qualcosa, ma se ho un previsione di quello che voglio fare il prossimo anno sapendo cosa ho fatto bene e cosa male in questo posso correggere il tiro. Se cambio ricetta ogni volta non ho punti d'appiglio, solo questo. Poi 'sta passione è come tutte le altre, ognuno il suo approccio ognuno la sua via. L'importante è divertirsi!

Lollo

(04-07-2013, 11:27 )FJF Ha scritto:  non mi ricordo cosa sarebbe il brevetto Lollhopping ™ © Smile Luppoli durante il mash o simili ? Grazie !


http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...lollhoping

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#12

grazie !

Non ci resta che attendere i risultati di quel interessante esperimento ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#13

(05-07-2013, 03:53 )FJF Ha scritto:  grazie !

Non ci resta che attendere i risultati di quel interessante esperimento ! Smile

Tra circa sei giorni imbottiglio, visto che è una bitter senza pretese ad Agosto me la sgargarozzo, vedremo

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#14

(04-07-2013, 12:50 )Lollo Ha scritto:  Per carità è vero, anche io ho fatto una bitter di avanzi senza problemi. Il mio non era un modo per ottimizare costi per dare per forza valori matematici a qualcosa, ma se ho un previsione di quello che voglio fare il prossimo anno sapendo cosa ho fatto bene e cosa male in questo posso correggere il tiro. Se cambio ricetta ogni volta non ho punti d'appiglio, solo questo. Poi 'sta passione è come tutte le altre, ognuno il suo approccio ognuno la sua via. L'importante è divertirsi!

Lollo



http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...lollhoping

Verissimo, ad ognuno il suo approccio.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)