Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ordinato rizomi di columbus e cascade !!!
#11

(18-05-2013, 01:08 )alexander_douglas Ha scritto:  il fatto che sia esposto a vento non era una cosa buona per il luppolo?

no infatti, vanno messi al riparo dal vento.

I miei rizomi ormai sviluppati mi stanno dando un po' di problemi, sono abitati da un quantitativo di insetti che pare amino la pianta...ma io non amo loro !

Se volete vi pubblico una raccolta di info in merito tratta da vari siti...
Cita messaggio
#12

è possibile postare un link dove poter acquistare visto che qui siete tutti coltivatori di luppolo mentre io i rizomi li sogno solo la notte mentre miagolo sui tetti? Tra l'altro c'è tempo fino a fine maggio per piantare e siamo in evidente zona cesarini"!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

o in zona groovin' hop Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Guarda su area birra,poi domani vi carico il file. maggio credo sia un po' tardi leggendo su quel forum ma attendi giudizi migliori dei miei!!miaoo!!!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#15

(18-05-2013, 07:51 )FJF Ha scritto:  Guarda su area birra,poi domani vi carico il file. maggio credo sia un po' tardi leggendo su quel forum ma attendi giudizi migliori dei miei!!miaoo!!!

Ok attendo il tuo file! In effetti per qualsiasi pianta maggio è tardi visto che sono ormai tutte in vegetazione ma leggevo che soffrono le gelate quindi bisogna essere sicuri che i freddi siano passati definitivamente altrimenti muoiono. Certo siamo a fine maggio ormai, è proprio l'ultima stazione per prendere il treno... tenendo conto che dalla mie zone i frutti primavera/estate sono già quasi finiti forse sono davvero in super ritardo!!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

(19-05-2013, 01:34 )Miciospecial Ha scritto:  Ok attendo il tuo file! In effetti per qualsiasi pianta maggio è tardi visto che sono ormai tutte in vegetazione ma leggevo che soffrono le gelate quindi bisogna essere sicuri che i freddi siano passati definitivamente altrimenti muoiono. Certo siamo a fine maggio ormai, è proprio l'ultima stazione per prendere il treno... tenendo conto che dalla mie zone i frutti primavera/estate sono già quasi finiti forse sono davvero in super ritardo!!!

eccolo micio
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=721

forse sei in ritando ma probabilmente, dico io da ignorante,non cambia + di tanto visto che il 1^ anno come dice lollo non da praticamente frutto.
intanto potrebbe mettere radici e essere pronta per il prox anno.
neanche dalle mie che sono già piantine non mi aspetto niente x quest'anno che non siano delle belle foglie da dare a mangiare alle mie gatteCool

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#17

ecco qua ! come detto è un copia incolla di informazioni trovate in internet !

http://www.scribd.com/doc/142337043/Colt...ne-luppoli
Cita messaggio
#18

certo che potevamo impaginarlo un po meglio.....diventi stupido a leggerlo Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Ho detto subito che era un copia e incolla tirato su per utili personali ! Smile Se vuoi ti lascio il file e lo impagini tu ! Tongue
Cita messaggio
#20

non avevo letto quella parte Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
04-05-2014, 01:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)