Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

vorrei farlo ankio lo spazio non mi manca, mi sono già informato su molti aspetti ma non ho capito solo come si fa la potatura !!!???
Cita messaggio
#12

(15-05-2013, 08:40 )COMERO83 Ha scritto:  vorrei farlo ankio lo spazio non mi manca, mi sono già informato su molti aspetti ma non ho capito solo come si fa la potatura !!!???

In effetti anche io avevo cercato e poco trovato: il luppolo è una perenne stagionale, per cui d'inverno secca. Togli tutto e riparti da zero anche perchè altrimenti come farebbero i grandi produttori che tagliano la pianta alla base?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#13

(15-05-2013, 10:09 )Lollo Ha scritto:  In effetti anche io avevo cercato e poco trovato: il luppolo è una perenne stagionale, per cui d'inverno secca. Togli tutto e riparti da zero anche perchè altrimenti come farebbero i grandi produttori che tagliano la pianta alla base?

Lollo

in effetti le mie sono già piantine, si nota di fatti un tralcio che è stato tagliato dove l'anno scorso era il ramo a frutto, mentre alla base ha fatto un nuovo butto che è diventato un nuovo ramo

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#14

Ma che mi conviene fare? Taglio alla base altri germoglietti che stanno spuntando e faccio concentrare tutto sul principale?
Gracias


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

se non sbaglio mi sembra che crescano anche 8 metri l'anno, si può potarli x contenerli senza compromettere i fiori?

in base a questo devo decidere dove piantarle.

ciao

lorenz

(15-05-2013, 01:16 )LemmyCaution Ha scritto:  Ma che mi conviene fare? Taglio alla base altri germoglietti che stanno spuntando e faccio concentrare tutto sul principale?
Gracias

le mie hanno un butto solo. che ne facciano altri???

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#16

Da me ce n'è più di uno...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#17

(15-05-2013, 07:59 )LemmyCaution Ha scritto:  Io, essendo matto, ho piantato un rizoma di Fuggle, ordinato in Gran Bretagna, in un vaso sul balcone e sta crescendo.
Ovviamente nessuno l'ha ancora visto e devo procurarmi una buona scusa per quando sarà di due metri.

Io ho un pò di terra ma sono in affitto e non so se è una buona idea piantare un'infestante che cresce per 3-4 metri che confina con gli orti degli altri inquilini...e pensavo anch'io a farla crescere in vaso.
Lemmy tu che vaso hai usato? Quant'è grande?
Cita messaggio
#18

(15-05-2013, 07:59 )LemmyCaution Ha scritto:  Io, essendo matto, ho piantato un rizoma di Fuggle, ordinato in Gran Bretagna, in un vaso sul balcone e sta crescendo.
Ovviamente nessuno l'ha ancora visto e devo procurarmi una buona scusa per quando sarà di due metri.

Ma perchè è proibito piantare luppolo sul balcone? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

è cugino della marijuana ahahahah non si sa mai...ahahahah
Cita messaggio
#20

@Tarma: Sarà circa 40x40
@Alex: Non è proibito, ma mica sono tanto normale
@Fernando: Niente so Big Grin


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
04-05-2014, 01:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)