Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mi consigliate una scura corposa di breve fermentazione?
#11

Infatti, ci siamo anche noi per finirla prima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

oggi ho fatto la prima misurazione della FG....colore e profumo invidiabili Smile per il sapore invece chiaramente purtroppo non è indicativo, ma la quercia si è integrata ancora meglio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Adesso mi devi dire come hai fatto a mettere una quercia nel bidone.........Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin:

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

ho attinto dal magnifico catalogo online di mr. malt Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Vai su brewferm e non ti sbagli. Però devi avere pazienza per una maturazione che arriva a toccare i 6 mesi. Da belga doc non userei esclusivamente estratti di malto ma li unirei a zuccheri semplici o caramellati. Usa inoltre, lieviti specifici come T-58 se vuoi un profilo speziato o S-33 per uno più delicato e poi sbronzati come si deve... Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

quoto....scura corposa e parecchio alcolica significa andare o su una belga o su una imperial stout/barleywine....tutte birre che non sono rapide da prepararsi....devi rivedere quello che vuoi fare Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Verissimo Alex, la scelta si stringe qui...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

Con le Brewferm arrivi anche ad 8 gradi. Se questo coincide col tuo concetto di grado alcoolico spinto devi aspettare 6 mesi prima di bere.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#19

FAUSTO, tocca a te decidere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

E facci sapere...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)