Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra abbazia
#11

A me l'S-33 piace molto...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

mai usato fino ad ora....solo wb-06 e s-04 Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

io lo preferisco al T-58...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

Anche io non ho mai usato l's-33, per le belghe ho sempre usato il T-58 che attenua molto di più...mi piacerebbe sapere però quale liquido è più adatto per ogni stile belga (es triple, diabolo, abdij)
Cita messaggio
#15

il t-58 è ottimo per tutte le birre con una OG molto alta e ha una tolleranza all'alcohol molto elevata....motivo per cui è ottimo per molte belghe ma anche per barley wine ( su una imperial stout invece non credo ci stia bene). Discorso lieviti liquidi, ma tu parli di stili in generale o riferiti ai preparati brewferm? perchè secondo me i liquidi sui preparati sono parecchio sprecati

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Belgian Abbey II n°1762
Lievito per birre ad alta gradazione. Leggermente fruttato con un retrogusto secco.
Belgian Witbier n°3944
Dal carattere aspro e leggermente fenolico, capace di produrre le tipiche Biere Blanche e le Gran Cru. Tollerante all'alcol.
Trappist High Gravity n°3787
Carattere fenolico e tolleranza all'alcol fino a 12%. Ideale per la Biere de Garde. Profilo di gusto ricco di esteri e maltato.
Belgian Lambic Blend n°3278
Selezione dei più rappresentativi ceppi Saccharomyces cerevisiae, dai ceppi Brettanomyces agli acido lattici, ai lieviti sherry e di belgian White.
Belgian Ale (Abbey) n°1214
Lievito ad alta fermentazione stile Abbazia, ideale per le birre ad alta gradazione. Ricco di esteri e con una grande complessità aromatica.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Parlo in generale anche se ho iniziato da poco e per il momento uso i kit...ho sempre usato i secchi fermentis dato che per una lager c'è il w34/70 e per le belga il T-58...però per la mia ultima nera irlandese (in maturazione) sono andato sul liquido per mancanza secco specifico...io credo che la qualità si equivalga ma la differenza sta nella vasta e completa scelta dei liquidi
Cita messaggio
#18

L'unica pecca di quelli liquidi, quando devi farteli spedire nei mesi caldi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

hai dimenticato il belgian ardennes che può essere usato per numerose ale belghe, il belgian saison e il french saison per le Saison, belgian strong ale per strong ale (sia golden che dark), il belgian wheat per birre di frumento belghe ( quindi non sono per la blanche), il forbidden fruit che è per blanche e grand cru ( estratto dalla rispettiva birra della hoegarden suppongo), il roeselare ale che si può usare per sour ale ( oud bruin e flanders red ale) e lambic e derivati di vario tipo. Tra i stagionali il belgian stout per le omonime birre e il belgian schelde che praticamente si usa per tutti gli stili compresi i sour non lambic ( anche se non capisco come). Su ordinazione ceppi unici di brettanomyces lambicus, brettanomyces bruxellensis, lactobacillus e pediococcus ( sour ale, lambic e derivati e berliner weisse)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Ho messo quelli che conosco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gandalf
31-08-2012, 04:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)