Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quantità birra per malto
#11

Io per 2 volte ho fatto la ipa di mr malt. Mi è venuta bene in entrambe le circostanze. Se vuoi qualcosa di più strutturato, ti consiglio la Old English Bitter, kit da 3 kg della Munton's.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

una birra amara, sopratutto in estate, non mi dispiace; in una classifica per amarezza una ale (inglese) una ipa e una bitter come si classificano?
Cita messaggio
#13

Ale inglese non vuol dire molto, la ipa è più amara della bitter

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

(18-04-2013, 03:56 )Paul Ha scritto:  Ale inglese non vuol dire molto, la ipa è più amara della bitter

Evidentemente sono stato ottimista sul livello di conoscenze da me acquisite, wikipedia mi ha chiarito le idee..! vado allora con la ipa, solo che non potrò prenderla da mr malt per via dell'ordine minimo, che fregatura!
come marca tra coopers, mr malt, muntons, brewmaker, black rock quale è la migliore per la ipa? essendo la prima volta non vorrei sostituire zucchero con malto, così da capire in futuro la differenza ma se ne vale la pena son d'accordo ad integrare con il lievito più adattoBirra04 (ovvero quale lievito)?
Cita messaggio
#15

contrariamente a quello che farebbe intendere il nome una bitter è una birra per niente amara, anzi anche un po dolciastra se prendiamo le yorkshire.Comunque premesso che non ho ancora mai fatto un'IPA coi preparati, e penso che mai la farò perchè il luppolo che ci metto me lo voglio scegliere io, ho sentito parlare molto bene dei Coopers da un sacco di gente.....io farei quello Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Progettare grandi birre è illuminante a riguardo Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

ma anche la ricetta per IPA solo estratti qui su mr.malt non è male, sai? una IPA fatta vecchio stampo con luppoli inglesi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Le IPA, sono facili e gustose (parere unanime), ci sono IPA e IPA però. Se la migliori con estratti (se richiesto) e luppoli (in DH) sicuramente rimani anche tu contento.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#19

Penso che l'abbondante 60% dei utenti del forum piace la IPA!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

perchè qui non ci sono donne Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
25-10-2014, 01:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)