Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birra in assoluto
#11

ok dai la prima la faccio usando solo il kit...dalla seconda inizio a modificarla

grazie a tutti
Cita messaggio
#12

La prima cotta serve a prendere confidenza con l'attrezzatura e l'obiettivo primario e che riesca. Successivamente è un comandamento prioritario migliorarsi al fine di creare birre sempre qualitativamente in crescita.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

e prossimamente tutti all'IBF Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Almeno l'estratto light mettilo, 500 g!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

500 g di light dal foglio di calcolo di Gazza ce ne vogliono anche 500 di zucchero bianco
Cita messaggio
#16

350 grammi di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

bene cotta effettuata seguendo il consiglio di mettere acqua di frigo per far scendere la temperatura..lievito reidratato ed inoculato a 22°. Speriamo di aver sanificato bene col chemipro

Alla fine ho fatto la prima bitta utilizzando solo 750 grammi di zucchero come da ricetta....solo che facendo il calcolo sol foglio excel mi da come og prevista 1020 e alcool 2% solo che ame la og di partenza è 1050
Cita messaggio
#18

(21-04-2013, 04:58 )parma45 Ha scritto:  bene cotta effettuata seguendo il consiglio di mettere acqua di frigo per far scendere la temperatura..lievito reidratato ed inoculato a 22°. Speriamo di aver sanificato bene col chemipro

Alla fine ho fatto la prima bitta utilizzando solo 750 grammi di zucchero come da ricetta....solo che facendo il calcolo sol foglio excel mi da come og prevista 1020 e alcool 2% solo che ame la og di partenza è 1050
secondo me 1050 è perfetto come OG con 1020 faresti una birra senza alcoolUndecided

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#19

OG 1020? a meno che non stiamo tirando fuori una mild non ci siamo proprio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Come l'hai fatta tu: OG 1049 FG 1012 alcool 5%! Se hai usato il foglio, ci voleva 850 grammi di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)