Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican Cerveza
#11

La fetta di limone (o lime) che si accompagna con questa birra (e solo con questa birra), prende spunto dai muratori messicani, che durante il lavoro bevono questa birra per dissetarsi, e appoggiano una fetta di limone (o lime) sulla bottiglia, per mantenere lontani gli insetti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

anche la berliner weiss si usa servire con lime spesso....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Non mi è nuova questa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Io ho fatto la Mexican Coopers con 500gr zucchero bianco, 500gr malto secco light e 500gr di miele di arancio.......molto buona!!
La prossima volta provo con le scorze di arancia!
il miele di arancio l'ho trovato alla Coop.

Teo83 Birra
Cita messaggio
#15

(16-04-2013, 12:03 )teo83 Ha scritto:  Io ho fatto la Mexican Coopers con 500gr zucchero bianco, 500gr malto secco light e 500gr di miele di arancio.......molto buona!!
La prossima volta provo con le scorze di arancia!
il miele di arancio l'ho trovato alla Coop.

Ciao!

E' quella che vorrei prendere io adesso, mi dici quato tempo ci è voluto? inoltre vorrei sapere se cambia molto questo tipo di birra usando il lievito Safale US-05 e il malto secco come suggerito o se sono "evitabili"

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#16

dovrebbe essere una lager, se la fai con l'us-05 ti viene una blond ale all'americana....se ci riesci lo farei a bassa. E non userei troppo estratto, trattasi di birre poco corpose

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

se a bassa vuol dire 12° non ho modo di raggiungerli se non andando al palaghiaccio Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#18

allora vai di 05 Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

OK! e su questo tipo di birra ce lo metteresti l'estratto di malto (cioè invece di 1kg di zucchero fare 50 e 50 o 1kg di estratto e 500g di zucchero) ?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#20

farei fifty-fifty...1 kg di malto e 500 di zucchero ti viene eccessivamente corposa per una birra del genere

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)