Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA da non perdere
#11

ho appena scoperto che birrificio pontino sta realizzando una black ipa.....raggiungerà il livello di altre meraviglie nostrane di questo tipo come la 2 di picche di Menaresta, la Hoppy cat di Birra del Borgo e la Bombay Cat di Revelation Cat? lo scopriremo prossimamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Da non dimenticare le nostre IPA! Non sono famose, ma nel loro piccolo sanno dire la loro!!! Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

io in realtà ancora non ho mai provato a fare una IPA Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

A me piacciono molto e mi dedico. All'ultimo concorso "beeremotion" mi sono piazzato anche bene...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

quale sarebbe la ipa di sierra nevada? la torpedo? la celebration ale? mai trovate, qua si fà veramente fatica ad trovare certe birre a prezzi ragionevoli...ho bevuto la punk ipa, la hopfelia di foglie d'erba (fantastica, la prossima volta prendo la freewhellin, grazie della dritta alex) ma il ricordo migliore l'ho della Victory Hop Devil, prodotta su licenza e bevuta al brewpub 1516 di Vienna...sarà che ero in vacanza, sarà che era prodotta sotto i miei piedi, ma l'ho trovata ottima

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#16

io della sierra nevada ho assaggiato sia la celebration che la torpedo e come IPA pura è decisamente meglio la prima. La Torpedo è veramente eccessiva come birra, anche se comunque di ottimo livello...un po come la double pale di flyinh dog, birre che sono veramente buone ma lo sarebbero anche senza tutto quell'hopping. Poi se mi parli di Sierra Nevada ovviamente per me il riferimento rimane la classica pale ale Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Si concordo , ci sono diverse ottime Ipa Italiane , si potrebbe proporre un sondaggio sulle 15 migliori IPA italaine.
Ma per rimanere in topic di quelle nella lista proposta causa scarsa distribuzione ho potuto assaggiare solamente:

La Torpedo-Sierra Nevada;
La West Coast IPA- Green Flash;
La Punk Ipa-Brewdog;
La East Ipa- Brooklyn;
La Titan Ipa- Great Divide.
Cita messaggio
#18

la brooklyn poi è anche una birra che si trova abbastanza facilmente qui in Italia....però la IPA mi manca onestamente ( impazzisco per la chocolate imperial stout in compenso)

p.s. che poi pensateci...una classifica sui migliori esponenti di uno stile britannico e c'è solamente una britannica in classifica che comunque fa IPA alla americana....fa riflettere Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

questo era interessante per discutere sulle degustazioni !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#20

IPA della Meantime, da prendere come esempio di stile.
E come birrificio italiano dico Babel di Foglie d'Erba anche se è più una Pacific Pale Ale ma se c'è la Zona Cesarini va bene tutto come IPA.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)