Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA da non perdere
#1

Quante ne avete bevute di queste? Big Grin
Io la dogfish, quella di sierra nevada, la punk ipa (ovviamente), quella di green flesh e la titan di great divide Birra02

http://www.huffingtonpost.com/2013/04/08...38362.html

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Non dimenticherei la Anderson Valley Hop Ottin' Ipa. Molto buona.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

ma infatti ne avrei messo altre....non c'è nessuna IPA italiana e ormai le facciamo di livello eccellente: roba come la zona cesarini o la overdose non fanno certo rimpiangere le bestie luppolate di oltreoceano, poi nessuna revelation o mikkeller? neppur un accenno a the kernel brewery? Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

sierra nevada e punk ipa si
Cita messaggio
#5

Senza dubbio Sierra Nevada e zona Cesarini! Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

a freewheelin IPA di foglie d'erba Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(12-04-2013, 12:04 )alexander_douglas Ha scritto:  a freewheelin IPA di foglie d'erba Big Grin

questa me la segno, non l'ho mai provata...Dodgy

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

assaggiala è una meraviglia che se la gioca alla pari con la zona cesarini e la overdose ( le 3 migliori IPA classiche nostrane secondo me)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

quoto anche per overdose... una gran birra, ma la freewheelin IPA di foglie d'erba se mi dici che è a quei livelli mi tocca fare il sacrificio di stappare al più presto dal mio "birrificio di fiducia!!!"

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

poi ce ne sono altre che sono di altissimo livello ma un pelo sotto queste 3: contessa (amiata) olim palus ipa ( birrificio pontino) double dealer e california moonset (revelation cat) space man (brewfist) 7vene (aurelio).....abbiamo ottime IPA ormai in Italia Big Grin

senza considerare le IPA più particolari Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)