Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici
#11

In realtà credo che nella formulazione del regolamento sia stato inserito un "non" di troppo...tutti gli stili elencati sono quelli che secondo il BJCP dovrebbero contenere ben più del 35% di cereali differenti dall'orzo!

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#12

Il problema più grosso è la mancanza di tempo per la preparazione e la maturazione di una birra ad hoc.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#13

i regaz del brewlab fanno sempre un sacco di macelli...si dimenticano sempre una virgola nel posto giusto
pancio non so se sei stato al tpo l'anno scorso..
dicevano ingresso 5 euro con bicchiere e assaggi a gratis...
poi nella realta era 2 euro ingresso +5 bicchiere+ 3 ogni birra 0-o"



Stili non ammessi
Gli stili ammessi sono tutti quelli che secondo il BJCP (http://www.bjcp.org/2008styles/catdex.php) non dovrebbero essere caratterizzati dall’alta percentuale di cereali diversi dall’orzo.
6D. American Wheat or Rye Beer
15A. Weizen/Weissbier
15B. Dunkelweizen
15C. Weizenbock
15D. Roggenbier (German Rye Beer)
17A. Berliner Weisse
17D. Straight (Unblended) Lambic
17E. Gueuze
17F. Fruit Lambic


il non è palesemente sbagliato e andava prima
Cita messaggio
#14

Per un "non" Martin perse la cappa...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

sisi c'ho parlato con gli organizzatori, che sono poi i ragazzi dell'harvest (?)

e hanno cambiato un po' di cose perchè si erano impuntati a fare qualcosa di veramente contorto...
come diciamo da noi, quelli della brewlab sono dei regaz che se la polleggiano un bel po'.

alla fine il concorso sarà a settembre (circa) e potranno partecipare solo stili che hanno nella ricetta almeno il 25% di un cereale che non sia l'orzo, esclusi tutti gli stili enormemente caratterizzati dal cereale in aggiunta e qui doveva partire la lista (come dice bene vez).

effettivamente loro vogliono ottenere un risultato anche simpatico e diverso dai soliti concorsi, ed essendo a settembre potrei divertirmi a sperimentare qualcosa sulla mia saison in lavorazione, tu vez partecipi?
Cita messaggio
#16

mi sa che una weizen fatta con il preparato non è il caso che la mandi XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(05-04-2013, 12:37 )pancio Ha scritto:  sisi c'ho parlato con gli organizzatori, che sono poi i ragazzi dell'harvest (?)

e hanno cambiato un po' di cose perchè si erano impuntati a fare qualcosa di veramente contorto...
come diciamo da noi, quelli della brewlab sono dei regaz che se la polleggiano un bel po'.

alla fine il concorso sarà a settembre (circa) e potranno partecipare solo stili che hanno nella ricetta almeno il 25% di un cereale che non sia l'orzo, esclusi tutti gli stili enormemente caratterizzati dal cereale in aggiunta e qui doveva partire la lista (come dice bene vez).

effettivamente loro vogliono ottenere un risultato anche simpatico e diverso dai soliti concorsi, ed essendo a settembre potrei divertirmi a sperimentare qualcosa sulla mia saison in lavorazione, tu vez partecipi?


mha...ti diro che il voglino mi sta venendo...avevo in programma di fare una wit..se è accettata come stile...perche nò...anche perche a bolo sai gia che di concorsi ce nè mooolto pochi...poi il confronto mi manca
oh pancio poi sta primavera una birretta all harvest ce la facciamo è....
Cita messaggio
#18

vedi te!

appena aprono i tavolini fuori e smette di piovere! Wink

PS - quando ho detto all'organizzatore che avrei potrato una wit all'avena si sono pigliati da dio!
Cita messaggio
#19

bastardo ti stai gia imbonendo la giuria hahahahah
Cita messaggio
#20

per l'iscrizione come si fa?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)