Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici
#1

Domenica 12 Maggio 2013 – Bologna

REGOLAMENTO
La birra a concorso non dovrà essere stata presentata in nessun’altra manifestazione analoga e potrà essere stata preparata in qualsiasi data.
Vi è l’obbligo di utilizzare almeno il 35% di cereali diversi dall’orzo sul totale del mosto.
Il costo per ammettere ciascuna birra è di 5 euro.

mi viene una crisi di nervi, fanno una manifestazione a bologna ogni morte di papa e quando la fanno accettano solo birre di frumento e segale... (oppure lambic, ma hanno annunciato la manifestazione due mesi fa, tempo che preparo la mia lambic è pronta tra un anno e mezzo!!!)

6D. American Wheat or Rye Beer
15A. Weizen/Weissbier
15B. Dunkelweizen
15C. Weizenbock
15D. Roggenbier (German Rye Beer)
17A. Berliner Weisse
17D. Straight (Unblended) Lambic
17E. Gueuze
17F. Fruit Lambic

mi sembra veramente assurdo!
Cita messaggio
#2

Anche a me pare una ca**ata, oppure un concorso cucito sulla pelle di qualcuno.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

infatti è più la seconda che hai detto. io sarò complottista, ma questi concorsi non preservano molto il birraio, che rischia solamente di essere derubato della ricetta. infatti sempre e comunque se parteciperò metterò la ricetta sbagliata e con un mash design inventato.

poi bisogna portare 3 bottiglie da mezzo litro... beh certo, faccio una lambic, ti porto 3 bocce da mezzo litro che ti sbevazzi e poi magari vince una berliner weiss, una franziskaner magari Big Grin
Cita messaggio
#4

Concordo non capisco il senso. O meglio, ne capisco solo uno


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

Al concorso beeremotion, da poco tenuto nella mia città, richiedevano solo 2 bottiglie da 0.50cl. Né ricetta, né trappole strane! Solo comunicare se tra gli ingredienti vi fosse qualche ingrediente extra. Unica pecca il bando ha avuto poco tempo di preavviso e ho dovuto portare una birra che secondo me sarebbe dovuta maturare ancora un pochino.
In ogni caso 4° assoluto con una IPA alle Castagne...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

scusate, forse ho capito male io!!!

ora vi leggo il regolamento completo così magari mi aiutate


REGOLAMENTO
La birra a concorso non dovrà essere stata presentata in nessun’altra manifestazione analoga e potrà essere stata preparata in qualsiasi data.
Vi è l’obbligo di utilizzare almeno il 35% di cereali diversi dall’orzo sul totale del mosto.
Il costo per ammettere ciascuna birra è di 5 euro.

Stili non ammessi
Gli stili ammessi sono tutti quelli che secondo il BJCP (http://www.bjcp.org/2008styles/catdex.php) non dovrebbero essere caratterizzati dall’alta percentuale di cereali diversi dall’orzo.

6D. American Wheat or Rye Beer
15A. Weizen/Weissbier
15B. Dunkelweizen
15C. Weizenbock
15D. Roggenbier (German Rye Beer)
17A. Berliner Weisse
17D. Straight (Unblended) Lambic
17E. Gueuze
17F. Fruit Lambic

Numero birre iscritte
Sino al raggiungimento dei 20 iscritti, ogni concorrente potrà presentare due tipologie di birra, superato il numero di 20, se ne potrà presentare solo uno.

Quantità
La quantità obbligatoria è di 3 bottiglie da 50 cl. Saranno accettate anche bottiglie di diversa misura, fino ad un massimo di 1,5 l.

rileggendo sembra che non solo una debba usare più del 35% di cereale che non sia l'orzo, ma per di più non può portare weiss, rye e lambic ...

più difficile no?

http://www.brewlab.it/festival/
Cita messaggio
#7

Che bordello....questo concorso puzza di sola comunque....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

un anno fa avevano creato una manifestazione bellissima, praticamente tutti i locali di una via (via mascarella) davano birre artigianali da tutt'europa alla spina, nel frattempo sempre nella stessa via facevano jazz all'aperto, divieto d'accesso alle macchine, costi ridotti e spettacoli o manifestazioni che iniziavano dalle 5 di pomeriggio...

a sto giro si sono calmati un bel po'!

comunque ho chiesto spiegazioni, a breve saprò qualcosa di più... al massimo porto la mia birra al farro che sa di cane bagnato Big Grin

ho parlato con gli organizzatori... cercano esperimenti con altri cereali, tipo bitter con la segale, saison al farro, blanche all'avena ecc.

effettivamente non è una brutta idea ma è un po' troppo limitante... infatti hanno posticipato tutto a settembre per dare tempo a tutti di avere qualcosa da portare.
Cita messaggio
#9

di la verità che hai messo il cane in ammostamento o l'hai usato come pesetto per il DH Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Se sa di cane bagnato potrebbe essere un'idea per Brewdog...La Wetdog Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)