Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pilsner vs Maris Otter
#11

@Blister: ma parlava di tutti i tipi di Pilsner? (Sia il tedesco, che il belga che vendono da Mr Malt?)
@Nemio: Mi starei orientando x 25 di Pilsner belga, in vista dell'estate. Potrei fare anche Belgian Pale ale, Blonde ale, Dubbel, Trippel, Saison...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

scusa lemmy, ma lì da te come fai a fare birre per altri mesi?

comunque io fossi in te prenderei 25kg di pils belga e 5 kg di maris, così fai subito una bella tripel e una belgian ale, molte dubbel si fanno con pale ale (io ho fatto così).

comunque vengono bene le dubbel con pils e maris, anche molte imperial pils.
Cita messaggio
#13

Sì, infatti, se gira bene il tempo, mi posso solo mettere solo forum a scrivere ***** Smile
Credo la scelta 25 pilsner e 5 Maris sia la più indicata, ma i malti che mi rimangono supereranno l'estate?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#14

anche 50% e 50%???
Cita messaggio
#15

Non ho capito, Beelster...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#16

LA risposta te l'hanno data: se in un anno brassicolo come il mio, fai una ipa una imperial ipa, una porter una imperial stout una bitter un barley wine e solo una duvel clone e una tripla prendi il maris...altrimenti studia quello che ami e agisci di conseguenza. Se la signora Maria Ottero fosse una donna me la immaginerei bionda, procace con due minne esplosive e due fianchi da sfornare figli come pagnotte. Ci farei l'amore sul grano, poi la sera di ritorno dai campi mangerei i suoi manicaretti e la notte mi rifugerei in tutto quello splendore

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#17

la mia domanda era: che ricetta (se esiste) prevede un utilizzo 50 e 50 di pilsner e maria ottero?
Cita messaggio
#18

@Bleester Non mi viene in mente nulla, mi spiace...
@Lollo, lo conosco il tuo debole...
Mi sa che devo essere realistico e considerare che riesco a fare al massimo tre cotte, prima dell'estate, se considero anche una Saison da fare in coda a tutto, al caldo...
- Ale Belga: sabato (vedi post sulla scimmia)
-27 aprile: Weizen
-17 maggio Saison
A giugno mi sa che me lo sogno di brassare in Calabria...
E' realistico? Se l'unica che posso fare a maggio in Calabria, l'unica variante potrebbe essere la Weizen di fine aprile. Fila?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#19

infatti anche per quello te lo chiedevo, non ha senso se non farai cotte tenere del malto a invecchiare.

forse ti conviene prendere 10 di pils belga e 5 di monaco così farai una pale ale belga (tipo XXXbitter), una saison (dove userai un bel po' di monaco) e una blond ale dove metterai tutte le rimanenze...
tripel, dubbel e altre birre del genere non te le consiglio, le berresti a inizio inverno, il chè sarebbe una figata, ma non sembravano essere i tuoi piani, se vuoi fare birre da bere in estate devi stare basso con il grado alcolico e fare ricette che non abbiano bisogno di lunghi invecchiamenti.
Cita messaggio
#20

Il dubbio è che due pacchi da 5 di Pilsner vengono circa 20 € un pacco da 25 27 € Con 7 € ti prendi 15 kg in più...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)