Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tipi di malto
#11

Sono d'accordo con te....a me personalmente piacciono molto di più come profilo aromatico i luppoli americani e quelli neozelandesi, ma difatto la vera IPA si fa con luppoli britannici. Dal momento che nessuno ( o quasi li usa più) non esistono più le vere IPA ma solo APA o american IPA Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

anche questa nomea di "american indian pale ale" è qualcosa di tristissimo...
Cita messaggio
#13

Que viva Pancio!


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#14

PAncio al contrario Big Grin S. Patrizio ti fa un ottimo effetto, qui ci stai illuminando sulla birra allo stato puro!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

(19-03-2013, 12:57 )pancio Ha scritto:  anche questa nomea di "american indian pale ale" è qualcosa di tristissimo...

beh perchè l'approccio degli americani è di estremizzare gli stili esistenti....difatti di stile originali loro ne hanno pochissimi. Però modificano quelli fatti da altri in maniera talmente violenta che difatto ne ricreano nuovi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

ahahahah non diresti così micio se vedessi lo stile dei miei discorsi durante san patrizio! Big Grin
l'importante è sempre rimanere allegri!

comunque noi italiani a differenza degli americani in breve tempo ci siano differenziati molto dalla concorrenza producendo birre elaboratissime con spezie nostrane e ingredienti tipo farro e castagne che da noi, c'è poco da fare, sono migliori... come i nostri mieli, le nostre acque ecc. senza bisogno di luppoli particolari o sovradosaggi alcolici.

Ps - scusatemi veramente tanto, sono stato malato e da ieri ho ripreso il ritmo, ho bevuto anche una royal dutch dal pakistano! ahahhah ricordava una mia vecchia birra schifosa che ho dimenticato in cantina!!!
SCUSAMI LEMMY!!!!
Cita messaggio
#17

il problema delle birre italiane che costano troppo e alcuni stili scordiamoci di impararli a fare come si deve Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Tranqui Pancio Big Grin


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#19

fai quelche esempio alexanderSmile
Cita messaggio
#20

le porter ad esempio....le puoi contare sulle dita di una mano le porter nostrane che possono competere con le migliori porter UK, ma anche le classiche dry stout ( stile guinness per intenderci) non le sappiamo fare molto bene....la classica stout che sa di stout non sappiamo manco che e', finiremo sempre a metterci qualche cosa di extra che stona o tendiamo a farle un po watery, viceversa con le imperial stout a mio giudizio abbiamo raggiunto livelli clamorosi che non sfigurano con quelli esteri. E poi abbiamo poca dimestichezza con stili vetusti e non modaioli come le mild, le old ale, le alt e le kolsch, le berliner weiss....ovviamente facendole in pochi anche la possibilità di un confronto per migliorarsi è difficile Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da allapazzato
07-05-2012, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)