Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

RICETTINE
#11

(16-02-2013, 03:06 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma non vanno raddoppiati gli ingredienti, perchè sono due latte?

Mi sono scordato di trascrivere 1kg di malto secco Tongue scusa. Per il resto le quantità sono nelle giuste proporzioni per produrre i tuoi 18lt.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

Le bucce d'arancia equivalgono al miele d'arancio?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

No a bucce d'arancia Tongue
http://www.mr-malt.it/materie-prime/spez...100-g.html

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#14

Ma le bucce le togli poi?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

ciao! anche io cercavo tempo fa informazioni in merito, ti conviene cercare tramite la funzione cerca del forum e troverai tutto o quasi ! Smile
Cita messaggio
#16

Nel link ho visto, ma come funziona?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Inserisci una chiave di ricerca e vedi. Mentere leggi un tread alla fine trovi anche argomenti simili o attinenti...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

Ho trovato 500 g miele di robinia! Che dite andrà bene per la birra?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Mai provato. Il miele fermenta al 100% come lo zucchero e non dà alcun apporto in dolcezza, anzi ne aumenta la secchezza diminuendone lo spessore! Dona alla birra dei profumi meravigliosi ma conviene tenersi sempre al MAX sul 10% in quanto se eccedi diventa una birra al miele. Ecco perchè bisogna scegliere mieli molto profumati. Per la tripel ti avevo suggerito arancia per i suoi profumi e per il colore chiaro in linea con lo stile. Miao.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#20

(16-02-2013, 07:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Nel link ho visto, ma come funziona?

Le bucce vanno in bollitura come il luppolo a circa 5/10 minuti dalla fine,
a seconda dell'intento.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)