Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio :D
#11

si ma calcola che da luglio in qua ho fatto 45 lt di stout, 67 di weizen, 24 di framboise, 18 di triple, 115 di lager o pils, 115 di bitter varie, 44 di IPA e credo siano tutte quelle già imbottigliate. ho in fermentazione 23 di pils e 46 di bitter varie... nella mia cantina dovrebbero esserci più di 400 litri di birra, di cui 250 pronti da bere. ecco, ce ne saranno 50 pronti da bere e 70 in maturazione...

vedi tu quanto riesco a resistere io...
Cita messaggio
#12

alla faccia!!!! eheh io non resisterei minimamente ahahah
Cita messaggio
#13

Beelster vengo e ti citofono!


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#14

Lemmy, quando vuoi!!! Qui, come ho sempre detto chiunque è il benvenuto. È non scherzo!!! Cell in pvt
Cita messaggio
#15

magari organizziamo una gita. Tanto potresti dissetare tutto il forum...Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

(29-01-2013, 01:08 )spyrogyra Ha scritto:  Buongiorno amici birrificatori Big Grin.
Volevo un vostro consiglio, è il programma tra poco più di una settimana, fare la mia terza cotta. La prima è una bitter che ho già imbottigliato e ora si sta preparando psicologicamente per essere bevuta ah ah ah!!!, la seconda invece come ho scritto in un altro post è la framboise che ho travasato da qualche giorno. Vorrei da voi esperti e intenditori un consiglio su quale birra potrei fare, possibilmente una che non abbia tempi molto lunghi di maturazione come appunto la framboise (dai 3 ai 6 mesi) e che abbia una gradazione alcolica superiore ai 3,5/4 (bitter). Grazie anticipatamente amici Wink Birra07

Se vuoi bere qualcosa di buono almeno 3 mesi (se ci riesci) tienili in conto. Rolleyes
Un bel Kit reputo sia il "Muntons Smugglers Special Premium Ale" completo di tutto e con profumi molto piacevioli. Magari sostituisci il lievito con un S-04 (anche se tanti usano l'US-05) e gli spari dentro un bel Dry Hopping sostanzioso e succulento con luppoli English! Big Grin (adoro il DH) ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#17

sottoscrivo!!! ho in fermentazione:

- 23 lt smuggler con 50 gr di EK
- 23 lt old london bitter con 50 gr di EK
- 46 lt IPA cooper's in cui ci mettero tutto l'EK che mi rimane, ovvero 130 gr
Cita messaggio
#18

Beelster insegna. In un suo altro post potrai leggere della IPA Cooper's (che non ho mai avuto il piacere di assaggiare) ma che, detto da lui è favolosa. Con credenziali del genere non puoi che metterla in lista!!!
PS
Per chi non lo sapesse Spyrogyra è il mio piccolo aiutante birrofilo. Sempre presente in tutte le (micio)cotte, appassionato, paziente e con tanta voglia di crescere... una mia creatura insomma Big Grin ma la verità è che durante le brassate, ha accesso illimitato alla mia cantina, quindi ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#19

Grazie micio, darmi dell'insegnante mi fa sentire fiero, nonostante la capra che sono (ma molti ferrata sulla birra) Big Grin il mio +1 in reputazione non è stato casuale! Thnx!!!
Cita messaggio
#20

(30-01-2013, 09:38 )Miciospecial Ha scritto:  Beelster insegna. In un suo altro post potrai leggere della IPA Cooper's (che non ho mai avuto il piacere di assaggiare) ma che, detto da lui è favolosa. Con credenziali del genere non puoi che metterla in lista!!!
PS
Per chi non lo sapesse Spyrogyra è il mio piccolo aiutante birrofilo. Sempre presente in tutte le (micio)cotte, appassionato, paziente e con tanta voglia di crescere... una mia creatura insomma Big Grin ma la verità è che durante le brassate, ha accesso illimitato alla mia cantina, quindi ...

Ormai è ufficiale!! SMUGGLER A TUTTA BIRRA!!!...Ahahah vero micio Birra02
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)